Ragusa, assunzione di due dirigenti per il Settore tributi e per quello dei servizi finanziari e contabili

Con due distinte delibere adottate dalla Giunta Municipale il 18 settembre scorso sono stati approvati gli atti di indirizzo per procedere alle assunzioni di personale dirigenziale  ai sensi dell’art. 110 c.1 del TUEL e dell’art. 57 del vigente regolamento comunale di organizzazione  degli uffici e dei servizi.

Con i due provvedimenti è stata stabilita l’assunzione di n. 1 dirigente dei servizi finanziari e contabili con contratto di lavoro a tempo determninato,  per tre anni,  a cui conferire l’incarico di responsabile del Settore III “Servizi finanziari e contabili” e di n. 1 dirigente  amministrativo  con contratto di lavoro a tempo determinato, per tre anni, per l’incarico di responsabile del Settore X “Tributi”.

Tali incarichi verranno conferiti  previa selezione pubblica  volta ad accertare  in capo ai soggetti interessati, il possesso  di comprovata esperienza pluriennale  e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico. In entramnbi gli atti di indirizzo  si specifica altresì che ai fini del procedimento comparativo  tra le caratteristiche di ciascun candidato, il concorrente  debba possedere in via preferenziale  lo specifico requisito di professionalità acquisita nella attività di gestione e di direzione di settori e/o dipartimenti per almeno due anni nelle pubbliche amministrazioni del comparto regioni -autonomie locali ( area dirigenza).

Per dare corso a quanto stabilito nelle due delibere, si dà mandato al Settore II – Organizzazione e gestione delle risorse umane, di avviare l’iter selettivo.

 

Cosa ne pensi?