Ragazzina di 16 anni travolta e uccisa da un’auto

Tragico incidente stradale ieri sera alle 21.30 in viale della Resistenza a Savignano, come riporta ilrestodelcarlino.it, duecento metri a mare dall’ingresso del Seven Sporting Club. La vittima è Lisa Lazzaretti, 16 anni. Proveniente da via Euclide, vicino a via Gaggio dove abitava con i genitori e la sorella più piccola, Lisa Lazzaretti, era insieme alle sue amiche stava attraversando la strada a piedi da ovest verso est, quando è stata travolta da una Fiat Punto che procedeva in direzione monte mare condotta da un giovane della zona. Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte della polstrada.

Lisa ha sbattuto la testa sul vetro anteriore poi è caduta per terra esanime. Subito è arrivata sul posto l’ambulanza del 118 e l’automedica con i sanitari che, viste le gravissime condizioni in cui si trovava, non rispondendo ad alcuna sollecitazione, hanno cercato per tre quarti d’ora di rianimarla, con il massaggio usando anche il defibrillatore.

Ma ogni sforzo è stato vano. Sul posto, fra lo strazio generale, sono arrivati anche i genitori e la sorella più piccola e si sono radunate alcune decine di amici fra urla e pianti per la loro compagna che li aveva appena lasciati.

Sull’asfalto, oltre al corpo, coperto pietosamente da un lenzuolo bianco, sono rimaste le ciabatte e l’auricolare della ragazzina. La famiglia di Lisa è molto conosciuta nella zona, suo padre infatti monta le caldaie mentre il nonno ha lavorato per anni come spazzino. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale che ha ricostruito abbastanza in fretta la dinamica del tragico sinistro. Ora si sta cercando di capire le cause. Febbrile è stato il lavoro dei soccorritori ma tutto è risultato inutile nonostante i ripetuti e disperati tentativi.

Condividi

Cosa ne pensi?