Previsioni Meteo domani 4 Febbraio: in aumento le temperature. Sta tornando il caldo?

Nord

Nel Nord Italia, la giornata sarà caratterizzata dalla costante presenza dell’anticiclone subtropicale, portando la possibilità di nebbie notturne sulla Pianura Padana. Qui, il cielo si presenterà spesso nuvoloso o molto nuvoloso, mentre lungo le coste liguri e nelle zone adiacenti, ci aspettiamo cieli coperti. Nuvole irregolari interesseranno l’arco alpino. Le temperature non subiranno variazioni significative e i venti saranno deboli.

Temperature: Le massime previste varieranno dai 6°C a Venezia ai 17°C a Trento e Bolzano.

Centro e Sardegna

L’anticiclone africano continuerà a dominare il tempo, garantendo cieli sereni o poco nuvolosi in gran parte delle regioni. Solo sulla Toscana settentrionale ci sarà una maggiore compattazione della nuvolosità, senza tuttavia fenomeni meteorologici rilevanti. Anche qui, le temperature rimarranno stabili e i venti saranno deboli.

Temperature: I massimi si attesteranno tra gli 11°C a Perugia e i 16°C a Roma, Ancona e Pescara.

Sud e Sicilia

L’anticiclone africano Zeus manterrà il bel tempo sulle regioni meridionali, con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Solo lungo le coste tirreniche ci saranno più nubi. Le temperature sono in aumento e i venti soffieranno debolmente di Maestrale.

Temperature: Si prevedono massime tra gli 11°C a Po tenza ei 18°C a Palermo e Bari.

Condividi