Pagamento Cassa integrazione, ecco come si riducono i tempi

Pagamento Cassa integrazione, ecco come si riducono i tempi. L’unica soluzione è ricevere il pagamento diretto, ecco come

Il pagamento Cassa integrazione in deroga in tempi più brevi? Non è un’utopia ed anzi sarà possibile grazie ad una soluzione che sarà adottata nel prossimo Decreto Rilancio.

Come spiegato dal Ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, infatti, di solito per i pagamenti della cassa integrazione in deroga ci vogliono dai quattro ai cinque mesi e gli italiani, specie in questo periodo di emergenza, non possono attendere così tanto, motivo per la quale bisogna in ogni modo anticipare i pagamenti.

Ecco che allora per la cassa integrazione in deroga, riservata alle imprese con meno di 5 dipendenti e a tutte le aziende che non accedono a quella ordinaria, si sta pensando ad una riforma con la quale verrebbe dato potere all’INPS.

Dunque sarebbe l’Istituto di Previdenza a pagare direttamente la cassa integrazione in deroga, bypassando lo step regionale. Solo in questo modo si potranno anticipare i tempi di arrivo dei soldi.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi