Ospedale Caltagirone, arriva la svolta ruolo centrale con più unità operative e più posti letto

“La presenza a Caltagirone, ai lavori del Consiglio comunale il giorno precedente alla seduta della Commissione all’Ars, dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e le sue anticipazioni su un argomento di così grande interesse e importanza, si sono rivelate un ottimo viatico per le sorti della programmazione regionale che, per l’ospedale di Caltagirone, registra un potenziamento con la conquista dell’Unità operativa semplice dipartimentale di Emodinamica e di una nuova Unità operativa, quella di Terapia del dolore, con due iniziali posti letto”.

 

Lo afferma il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, in relazione al via libera, da parte della Commissione Sanità all’Ars, al Piano della rete ospedaliera siciliana.

 

“La conferma del ruolo di Dea di primo livello, l’incremento delle unità operative semplici e dei posti letto – aggiunge Ioppolo – indicano in maniera inequivocabile la centralità territoriale dell’ospedale <Gravina> di Caltagirone, ferma restando la necessità di recuperare la piena efficienza dei reparti esistenti. Un’attività, questa – conclude il sindaco -, già avviata da alcuni mesi grazie all’impegno dell’assessore Razza e del Governo regionale”.

Condividi

Cosa ne pensi?