OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi sabato 27 novembre

ARIETE: Se avete intenzione di godervela in piena libertà prima delle restrizioni ormai sancite, questo è il penultimo weekend per darvi alla pazza gioia. A incoraggiarvi in tal senso la coppia Sole-Mercurio in segno di Fuoco come il vostro, ma non illudetevi di farla franca: la Luna in Vergine nel segno del lavoro e del benessere, vi mette i paletti e Nettuno che le si oppone sottolinea “attenti al lupo!”.

Amore ed eros: il vostro amoruccio, il quattro zampe di casa, vi guarda offeso voltando il muso. Ha ragione lui, avete deciso di parcheggiarlo dai nonni per spassarvela in viaggio. Ripensateci o rischiate di rovinarvi il weekend pensando a lui.

Lavoro e denaro: sabato convulso, con la scusa del Black Friday, che vale ancora 48 ore, girate come trottole, in cerca di belle cose da regalarvi e regalare. Giornata ottima anche per un’escursione fuori città, i veri sportivi non temono il freddo; un po’ meno per il lavoro, ma se il turno vi tocca o vi conviene, fate buon viso e rimboccatevi le maniche!

Benessere: indubbio il benessere fisico, uscendo dall’atmosfera inquinata e cambiando aria il fisico ci guadagna, e il colorito ne è il testimone più attendibile. Tuttavia se dopo una giornata troppo movimentata siete troppo eccitati per dormire, la soluzione è la luce azzurra; stesso colore per le lenzuola e il pigiamino.

TORO: Luna di Terra amica del vostro segno d’accordo con Venere e Plutone, che vi beneficiano con un bel trigono. Lo stesso non si può dire di Nettuno, in aperto conflitto con la Bianca Signora: i due si accapigliano vergognosamente, scontrandosi con il Sole e Mercurio, che per ripicca vi creano idee ossessive e brutti sogni. Occhio anche al portafoglio, Mano Lesta oggi è di turno sui mezzi pubblici e al supermercato!

Amore ed eros: amicizia e amore stentano ad amalgamarsi, gelose l’una dell’altra e decise a contendersi il vostro coinvolgimento e la vostra compagnia. Sentimento tiepido rispetto alla passione erotica, che può scindersi dal cuore… Brutto dirlo, ma preoccupandovi più di voi stessi che del piacere del partner, stanotte vi sentite dei pascià.

Lavoro e denaro: se l’attività del giorno è spendere, allora siete in linea perfetta con i diktat del cielo. Di buono c’è che il denaro speso per regali stratosferici vi verrà restituito dal cielo attraverso polizze assicurative e crediti recuperati… Quando si da di cuore, qualcosa di buono accade.

Benessere: ormoni su di giri, ma esiste un elisir di giovinezza… vita movimentata e tanta tante situazioni in attesa da risolvere su due piedi. Calmatevi e godetevi il weekend, altrimenti rischiate che stanotte il lavoro torni a trovarvi attraverso gli incubi…

GEMELLI: Giornata difficile e meno male che è sabato, perlomeno ve la potete giostrare liberamente, senza dover rendere conto ad altri. Luna in quadratura al vostro segno e opposta a Nettuno, pure ostile, entrambi poi in conflitto con la coppia Sole-Mercurio che dal segno opposto vi scruta in fondo all’anima. Attenti all’uso delle parole, possono fare molto bene ma anche molto male. Una rivalità è sempre possibile, se trasformala in amicizia dipende solo da voi.

Amore ed eros: bella trovata il weekend insieme ad altre coppie a coppie, tutte affiatatissime. Viaggiare, chiacchierare, mangiare insieme vi diverte, ma tutto finisce li, la geometria nel lettone non fa parte delle vostre ambizioni.

Lavoro e denaro: se grazie a un’attività in proprio (di regola redditizia nei weekend) anche oggi siete di corvée, rientrate la sera letteralmente spappolati, ma soddisfatti del buon esito delle vostre iniziative. Pubblico entusiasta e ben disposto a spendere, bene anche con soci e dipendenti.

Benessere: pancia sottosopra, sarà effetto del freddo, oppure delle cene fuori casa. Nonostante gli ottimi ristoranti, le intolleranze sono sempre in agguato, e basta un’unghia del prodotto incriminato a scatenare tutti i sintomi ben noti, dal gonfiore allo starnuto… E chi più ne ha più ne metta.

CANCRO: Nonostante la timidezza, la Luna del giorno vi sorride con un sestile invitante e lo stesso fa Nettuno con un trigono. Non fa nulla se i due astri non si vedono di buon occhio, il vostro viaggetto fila col vento in poppa… Qualche complicazione in più, scatenata dal Sole e da Mercurio, per chi anche oggi è impegnato con il lavoro: cambiamenti di turno e di programmi vi costringono ad annullare parte dei vostri piani, motivo per cui il partner mette il muso.

Amore ed eros: partner immusonito, e probabilmente ne ha buone ragioni. Tutto quanto avevate deciso programmandolo punto per punto, oggi minaccia di saltare, risucchiato da incombenze domestiche o da questioni inattese.

Lavoro e denaro: alla carriera ci tenete parecchio, forse fin troppo, ma di questi tempi rifiutare un’opportunità, anche se si presenta di sabato, rasenta la follia. Quindi, mugugno o meno, fate ciò che dovete, e intanto, scrivendo teneri messaggini al partner, cercate di metterci una pezza anche stavolta.

Benessere: tensione nervosa, naturale con la frenesia del Black Friday e delle feste ormai alle porte, specie per chi lavora in proprio e non ha un attimo di tregua. Se i vostri malanni finiscono li, e perfino l’influenza stagionale davanti a voi si defila, non avete ragione di temere malucci o malanni… State benone. Colori portafortuna giallo e mandarino, riscaldano senza rendervi aggressivi, donandovi anche una punta di solarità.

LEONE: La bella amicizia in gioco tra il binomio Sole-Mercurio e il vostro segno, coinvolge di riflesso anche voi, motivati ad imitarne la disponibilità e la simpatia. Potrebbe essere un sabato perfetto se Nettuno lo li offuscasse con un’ambigua quadratura.

Amore ed eros: sentimenti intensi, caldi e entusiasti, quando si tratta d’amore non usate né pesi né misure. Il vostro enorme cuore dà senza riserve, felice di donare senza aspettarsi di essere contraccambiato. Affettuosissimi e protettivi, ma non per questo molli, con i vostri figli, le regole sono regole, e vanno rispettate!

Lavoro e denaro: sgobbare di sabato, perché no. Con le ultime offerte del Black Friday e iin prossimità delle feste ruoli e orari vengono sovvertiti da quel grande business che è ormai il Natale… Tutto diverso dalla vostra infanzia, quando doni e golosità centellinate durante l’anno assumevano un tono speciale davvero prezioso nelle feste. Determinati a recuperare quell’atmosfera, molto più spirituale, quest’anno puntate a doni più morigerati, meglio se fatti in casa con amore e forte partecipazione emotiva.

Benessere: forma smagliante, sostenuta da un’alimentazione parca ma sufficiente. Mangiare troppo non fa bene, ormai i dietologi sono tutti d’accordo, non ci si nutre solo di carboidrati, proteine e grassi, ma anche di bellezza e armonia. Arte, musica e viaggi i piatti preferiti dell’anima: non fateglieli mai mancare!

VERGINE: Luna protagonista, ringalluzzita dai trigoni di Urano, Venere e Plutone, che le infondono sicurezza e carisma. Ne avrà bisogno e voi con lei, sotto il tiro incrociato di Nettuno all’opposizione e della coppia Sole-Mercurio in quadratura. Incerti sul da farsi, se uscire, magari sotto la pioggia, perché la natura vi piace sempre e comunque in ogni stagione, o restarvene a casa a leggere e bricolare o ancora a far faccende: appartenete al segno di Cenerentola e la vostra casetta la volete linda e profumata, tirata a specchio.

Amore ed eros: l’umore è già sotto i tacchi, e l’amore lo segue. No, non è un gioco di parole, ma la fotografia della vostra aura, vale a dire l’alone energetico che, a detta della parapsicologia, circonda il corpo di ogni essere vivente. A giudicare dalla vostra, di colore grigiastro e poco luminosa, si evince che non siete in formissima, soprattutto a livello emotivo. In amore non vi sentite compresi, in famiglia ciascuno fa la propria vita, senza curarsi eccessivamente degli altri, e la vostra sensibilità, silenziosa ma profonda, ne patisce.

Lavoro e denaro: lavoro bandito da questa giornata… Strane parole per voi stakanovisti, ma se dopo una settimana da paura in azienda vi siete concessi una giornata di relax, ora volete godervela fino all’ultima goccia. Magari non fare nulla di speciale, forse nemmeno uscite, ma già starvene a casa a prendervi il vostro tempo e occuparvi delle vostre faccende quando vi va, è già un regalone…

Benessere: pelle asfittica, capelli spenti, pancia gonfia. È evidente che, nonostante apparteniate al segno più salutista dello zodiaco, in questo periodo non vi state alimentando correttamente, o forse siete entrati in contatto con un virus influenzale che vi sta dando filo da torcere. Sia come sia, allo specchio stentate a riconoscervi… Ma dove sarà finito il vostro charme?

BILANCIA: Luna malmostosa in dodicesima Casa, oltretutto ostile al Sole e Mercurio, tendenzialmente amici del vostro segno, almeno finché una malalingua non ci si mette di mezzo, creando dissapori. Basta un piccolo screzio, legato a un passato remoto, a compromettere una bella amicizia… quando Plutone in quadratura ci mette lo zampino, sono sempre rogne!

Amore ed eros: quanti dolci messaggini contiene la vostra casella di posta, peccato che più della metà non li abbiate mai letti… al partner che vi ha delusi, e ormai chiamate quasi ex, non rispondete nemmeno: è in castigo, cosa che lo fa disperare! Più in sintonia con il vostro quattro zampe, lui almeno non vi delude e non fa il piacione in giro!

Lavoro e denaro: la vostra creatività reclama uno sbocco, ispirati da una gita fuori porta e da scorci meravigliosi avete una voglia matta di disegnare, scrivere, fotografare… e allora che cosa aspettate? Cuori gentili impegnati in iniziative di volontariato, il contatto con persone in difficoltà vi stringe sempre un po’ il cuore.

Benessere: se soffrite di un malanno cronico, ogni tanto torna fuori tanto per ricordarvi che non se n’è andato del tutto… e oggi è un giorno di quelli! Salvati in corner, fingete di non capire, se la mente non si sofferma su un problema, concentrandosi invece su qualcosa di piacevole, il male passa prima… effetti miracolosi della magia mentale!

SCORPIONE: Buona giornata per voi, anzi ottima, con il vostro governatore Plutone abbracciato a Venere in sestile e lo stesso vale per la Luna, promotrice di buone amicizie e intensi scambi culturali. In questo sabato speciale non potrebbe mancare uno spazio per l’amore, e infatti c’è, romantico come capita di rado a persone razionali e pragmatiche come voi. Spesucce e spesone, magari non siete voi a volerle, braccino corto anche in fatto di regali, ma con il Sole e Mercurio spendaccioni in seconda Casa, la banca dell’oroscopo, sborsare oggi vi tocca (ma vi diverte!).

Amore ed eros: un filo di possessività, ma conoscendo il vostro carattere, più geloso di Otello, non c’è da stupirsi… oggi siete ancora bravi! Teneri con i figli, sodali con gli amici, è al partner però che riservate il vostro lato più romantico e segreto.

Lavoro e denaro: creativi all’opera, tra pennelli e macchine fotografiche oggi siete di corvée, ma con immenso piacere! Vero che non guadagnate, tenendo fede alla tradizione di tutti gli artisti, in compenso oggi spendete parecchio… Misteri dell’economia!

Benessere: ottima cenetta quella che preparate voi stessi con le vostre manine o vi offre un amico speciale, maniaco dell’alta cucina. Il cibo non è tutto ma contribuisce a mantenersi in salute e anche l’umore ne guadagna… Vero, la vita è fatta di tanti pia

SAGITTARIO: Se compite gli anni oggi, tra gli invitati avete due astri favorevolissimi, il Sole, stella del compleanno, e Mercurio, favorevolissimi e sempre pronti a fare il tifo per voi, sostenendovi in vari frangenti: sport, gite, vita sociale. Contate sulla loro protezione se siete di turno al lavoro, uscite a fare acquisti, praticate sport, con Nettuno virale che vi gira attorno con una quadratura sentirsi scudati da protettori così solerti fa sempre piacere.

Amore ed eros: così carini, gentili, amabili come siete sarebbe un’eresia se qualcuno non vi notasse… difatti avete una fila di corteggiatori davanti alla porta, cosa che al partner non va giù! Non è colpa vostra se siete così charmant…

Lavoro e denaro: per il vostro capo non ci sarebbe né sabato né domenica, quando il lavoro chiama bisogna correre. Per voi, però, che amate prendervi il vostro tempo, viaggiare e sperimentare tante cose nella vita questa imposizione risulta particolarmente odiosa. Lavoratori sì, ma non schiavi!

Benessere: bellezza e benessere fanno sempre il paio, è ormai luogo comune, che oggi stranamente riuscite a sfatare. Infatti allo specchio l’aspetto è splendido, ma dall’interno non vi sentite a posto. Difficile verbalizzare che cosa vi infastidisce, forse ritenzione idrica, stanchezza, gonfiore… ogni volta che andate a pranzo dalla suocera, vi ritrovate con un mattone sullo stomaco!

CAPRICORNO: Forti del super trigono di Terra Luna-Urano-Venere-Plutone, e col concorso di Nettuno in sestile, non badate al Sole e a Mercurio imbronciati in dodicesima Casa. Contrariamente al solito, dunque, oggi siete tutti cuore e niente testa. Poche parole e idee confuse, in compenso il sentimento è una nuvola rosa.

Amore ed eros: sul rapporto di coppia nulla da ridire, chi vi va descrivendo in giro come tipi algidi, inibiti, rigidi come un asse di legno anche nel letto, lo fa solo per ripicca, perché lo avete respinto o mollato dopo una storia burrascosa. In realtà con la persona giusta diventate dei tesori, come timidi animaletti nel bosco che si lasciano addomesticare solo da chi ispira loro fiducia (ed è così che arrivano le cotte fatali!). Malumori con i figli che trasgrediscono le regole, destando preoccupazioni, le vostre splendide teorie pedagogiche con loro fanno cilecca… eppure le avete apprese da libri autorevoli, firmati da “professoroni”… ha proprio ragione il proverbio, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, anzi Nettuno in persona!

Lavoro e denaro: voglia di impegnarvi zero, del resto non ne avete neanche la forza! Se uscite da un raffreddore o da un’influenza, avete già il vostro bel daffare a riprendere i ritmi quotidiani… in gita poi consumate più energia del previsto e la vostra aria stanca lo dice a chiare lettere… ma piuttosto che rinunciare a una città o a una zona che non conoscevate, ci andreste anche strisciando sulle ginocchia!

Benessere: scontenti di voi stessi, soprattutto allo specchio, vi vedete grassottelli, pallidi, bruttini! Evidente che esagerate, ma ambiziosi come siete non accettate di essere una persona comune… come minimo vorreste assomigliare a una star del cinema! Ma c’è una fregatura… per quanto lo chiediate alle fate, non succede niente!

ACQUARIO: Luna ignava, così come Nettuno e Plutone, impegnati solo a farvi spendere… chi denaro, chi tempo, chi energia! Gli unici astri amici sono quelli in Sagittario, ovvero il Sole e Mercurio, due simpaticoni ciarlieri e sempre disponibili a pedalate invernali, chiacchiere e si bisbocce tra amici, viaggetti decisi sui due piedi e perché no, a far volare gli aquiloni, dopotutto siete figli dell’Aria!

Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo è breve ma può essere molto arzigogolato, dipende dalle vostre intenzioni e soprattutto da quanta paura manifestate nei confronti delle storie di cuore… a vostro dire, sempre troppo coinvolgenti! Incontro intrigante online, magari ne uscirà un appuntamento al buio… poi le cose le realizzerete più tardi, alla luce del sole!

Lavoro e denaro: se avete del lavoro da sbrigare al computer, non vi fate problemi, anche in viaggio la soluzione informatica a distanza si rivela salvifica. Voglia di cultura, di mostre, di cinema, che appagate senza risparmio: i vostri regali natalizi saranno tassativamente libri!

Benessere: se uno stato infiammatorio c’è è ancora latente, al punto che non ne ve ne accorgete neppure… fin quando viaggiate almeno siete così presi e affascinati dalla vostra avventura che non badate ad altro… nemmeno al mal di pancia o a un inizio di raffreddore! Vita spericolata a ritmo veloce, se poteste trasformarla in musica sarebbe un pezzo hard rock!

PESCI: Che fregatura iniziare il weekend sotto tiro della Luna malmostosa opposta al vostro governatore Nettuno, e pure in quadratura con la coppia Sole-Mercurio allo zenit. Veramente amici solo Venere e Plutone, garanti di appoggi, buone entrate e soprattutto affettuosità.

Amore ed eros: amicizia ibrida, con tutta la complicità di due vecchi commilitoni o compagni d’asilo ma anche con tutta la carica erotica e il desiderio inespresso di due che si incontrano una sera casualmente in discoteca… Il vostro spirito romantico non aspetta che vivere una trasgressione… ma se il partner vi sorveglia con il binocolo, state in guardia!

Lavoro e denaro: col socio non si scherza, per voi non c’è vacanza, soprattutto nel periodo pre-natalizio, quando bisognerebbe sgobbare il doppio. Stesso discorso anche da parte del vostro capo, che punta al benessere dell’azienda molto più che al vostro… per lui siete un numero, ed è così convincente che quasi quasi finite per crederci davvero!

Benessere: magari non siete in formissima, l’ormone non è quello giusto, per quello allo specchio non siete soddisfatti… somigliate vagamente all’immagine che vorreste dare di voi stessi… ma per ora è solo una brutta copia! La differenza la fa il sorriso, purché sia bianco e smagliante!

FONTE: Oggi.it

Condividi