OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 25 novembre

ARIETE: La Luna di Fuoco in trigono al vostro segno le prende da Saturno rigoroso in Acquario.  Spese fuori luogo volute dalla coppia Urano in seconda Casa, ma poi Marte che gli dà contro vi scatena sensi di colpa e lacrime di coccodrillo. Vergogna ora che in molti versano in difficoltà!

Amore ed eros: giornata di riflessione sulle relazioni sentimentali, se la coppia c’è ma qualcosa la turba vi fate un esamino di coscienza, le colpe non sono tutte del partner o dei pupi che hanno mutato l’intesa rendendola diversa rispetto alla fase iniziale, quando tutto sembrava magico.

Lavoro e denaro: un sacco di spese, per giunta impreviste, non solo per voi ma anche per i vostri figli che hanno bisogno di tutto e non si può dir loro di no. Inutile chiedere un prestito ad amici, non vi aiuteranno, anche loro sono in braghe di tela proprio come voi.

Benessere: fitta improvvisa al molare, se con largo anticipo sulle feste avete già iniziato ad assaggiare canditi e torrone, iniziate anche a scontare i vostri “peccati” di gola in anticipo. Meno male che tra i dentisti c’è un amico che vi potrebbe dare una mano, ma non aspettatevi che lo faccia gratis, il lavoro è lavoro!

TORO: Giovedì non facilissimo, con la Luna da un lato e il Saturno, entrambi in quadratura al vostro segno, già sollecitato dall’elettrico Urano. Tuttavia sarà la grinta del vostro carattere ad avere la meglio, siete una forza della natura, un vero tsunami!

Amore ed eros: nulla vi indispettisce di più, quando avete preso una decisione e qualcuno vi fa ostruzione obbligandovi a cambiare idea e strada. È il caso della festicciola in famiglia disturbata dalla chiamata d’emergenza del vostro capo, la qual cosa vi innervosisce al punto da rispondere male. Anche con i vostri cari comunque non siete per niente carini e vi basta una parola fuori posto per dare subito in escandescenze, brindate pure con lo spumante, pur sapendo che nella coppa dovreste metterci la camomilla.

Lavoro e denaro: come vi piacerebbe fosse già venerdì, invece con tante pendenze, o peggio produzione rallentate o consegne piantate a metà, vi ritrovate in una situazione incresciosa, con la speranza di riuscire ad azzerare tutte le pendenze entro domani sera. Considerati i tempi ristretti, però, dubitate seriamente di farcela…

Benessere: elettrici, al punto che da soli, tenendo in mano una spina, potreste accendere una lampadina. Giustificati solo se, come i pianeti del giorno lasciano pensare, lamentate problemi digestivi o la famigerata cervicale, uno dei malanni tipici del vostro segno, sempre attivo in tutte le stagioni.

GEMELLI: La Luna in sestile vi rende chiacchieroni, ma solo in apparenza, in realtà i vostri sono tutti bla bla bla, perché la sostanza delle cose con Urano prigioniero in dodicesima Casa ve la tenete per voi chiusa nel cuore. Resistenza e profondità garantita da Saturno in trigono, studiare vi affatica ma i concetti appresi vi rimarranno impressi nella memoria per sempre.

Amore ed eros: nulla da ridire sulla forza dei sentimenti intensi e profondi, che sfatano la cattiva fama del Gemelli farfallone. Più dialogo nel senso vero del termine, non solo chiacchiere, ma comunicazione profonda, questo il punto sul quale lavorare ancora: per voi chiacchieroni dello zodiaco mettere a nudo l’anima risulta difficile.

Lavoro e denaro: studi e trattative impegnativi, soprattutto se il master lo state frequentando all’estero e l’affare lo dovete concludere in un paese straniero, dove la padronanza linguistica risulta fondamentale e, orrore, solo ora vi rendete conto di essere un po’ arrugginiti. Coraggio, incespicare in qualche parola non è poi la fine del mondo, tra qualche giorno, frequentando l’ambiente e guardando film in lingua ritroverete la vostra bella fluidità.

Benessere: nervosismo, insonnia e magari anche qualche colpo di tosse, ma non è il caso di allarmarsi, il vostro sistema respiratorio delicato risente degli sbalzi di temperatura. Più che del vostro raffreddamento dovreste preoccuparvi di come vi vestite, anche se ogni tanto le giornate sono serene, la temperatura è fredda.

CANCRO: Spesa e cucina, ecco il problemino del giorno, tutto bene se le casse sono pingui, ma se il gruzzoletto langue la scelta degli alimenti nutrienti e meno costosi possibile sta diventando un rompicapo. Questo il pronostico della Luna in seconda Casa, confusa da Saturno sparagnino all’opposizione, ostacolato per vostra fortuna da Giove spendaccione. In sintesi nel carrello un prodotto hard discount e un altro gourmet.

Amore ed eros: possessivi col partner e soprattutto con i vostri figli. Più disinvolte invece le relazioni a distanza e con gli amici, con loro ridete e scherzate sdrammatizzando emozioni e paure inconsce tra storielle e risatine.

Lavoro e denaro: acquisti ora sereni, ora problematici, tutto dipende dall’assetto economico personale. In ogni caso attenti a non strafare, considerato il trend economico del Bel Paese in caduta libera oggi sapete di cosa disponete, ma domani chissà! Il bilancio approssimativo di fine mese si può già fare domani sera e a giudicare dai numeri non pare affatto confortante.

Benessere: bruciore di gola, forse reflusso, ma nulla preoccupante, se insistete con gli alimenti acidi (bibite gassate, pomodori, dolci e latticini), facendo oltretutto vita sedentaria, il problema si può riproporre. Forse non sapete che il limone è acido in bocca ma diventa basico nello stomaco, perciò è amico della salute, soprattutto preso a digiuno.

LEONE: Luna possente protagonista nel vostro segno, potrebbe riscaldarvi il cuore facendo una buona scorta di calore e allegria, peccato che l’algido Saturno, solitario e iper razionale, la tenga a bada con un’opposizione demotivante.  In più mettete in conto il rombo temporalesco di Urano allo zenit, in conflitto con Marte: aprite l’ombrello e indossate lo scafandro, la pioggia torrenziale potrebbe trasformarsi in grandine.

Amore ed eros: quanta serenità, forza di carattere e fiducia dovete ostentare davanti al partner, quanto mai chiuso e pessimista! Insomma, tocca a voi lottare per tutti e due e se col lavoro è messo male si sente inutile, in preda allo sconforto, starà a voi incoraggiarlo, maestri nell’arte di vedere nella coppa sempre la metà piena e mai quella vuota.

Lavoro e denaro: ostacoli in quantità, qualsiasi tentativo facciate per raddrizzare il timone qualcosa si mette sempre di mezzo, il classico imprevisto che cambia la direzione delle cose facendo marameo alla vostra volontà, professionalità e al pensiero positivo. Ci sono giornate in cui non resta che arrendersi alla forza degli eventi più grandi dell’uomo e questo è uno di quelli!

Benessere: spasmi muscolari, insonnia, bruciore agli occhi, dopotutto sono uno dei punti deboli del vostro segno… L’altro è la colonna, anch’essa penalizzata dalla mancanza di moto, incostanti con gli esercizi siete meno flessibili e più esposti agli indolenzimenti. Eppure dopo il lavoro un salto in palestra potreste farlo, l’impedimento che accusate ha soltanto un nome: pigrizia.

VERGINE: Luna malmostosa, oltretutto oppressa dall’opposizione di Saturno che spadroneggia nella Casa numero sei, quella relativa al lavoro e alla salute, settori al momento piuttosto altalenanti. Non si può dire lo stesso di Urano e di Marte, brillanti e propositivi, entrambi in ottimo aspetto. Allora se il lavoro non gira e le limitazioni vigenti vi precludono la vita spericolata di prima, fate tesoro di questo tempo vuoto leggendo, studiando e comunicando con gli amici lontani, magari in lingua straniera per non perderne l’uso fluente e il ricco lessico.

Amore ed eros: amicizia il punto di forza, con l’amato bene non vi beccate, ma questo non significa né passione né attrazione reciproca. Sono gli amici il sale delle vostre serate, vi raccontano aneddoti divertenti, parlate di cultura, viaggi, futuro, con loro il mondo si apre davanti ai vostri occhi.

Lavoro e denaro: lavoro duro, soprattutto se avete avuto la brillante idea di portare avanti in contemporanea l’impiego a tempo pieno e gli studi universitari: bravissimi, non c’è che dire, ma che fatica! Buone notizie dall’estero, se avete fatto domanda per un nuovo lavoro o per uno stage come ricercatori la risposta arriva così celere da sorprendervi.

Benessere: la corsa per salvare l’economia è l’argomento principale che sembra interessare i vertici, mentre voi, nativi della Vergine e ipocondriaci per natura state dalla parte della scienza, che invita alla cautela. E forse dovrebbe sottolineare questo invito trasformandolo, almeno in certe realtà, in imperativo categorico.

BILANCIA: Buona giornata per voi che vi apprestate a chiudere questa difficile settimana il più dolcemente possibile. La Bianca Signora da un lato e Saturno dall’altro bisticciano tra di loro, ma a voi le loro scaramucce non interessano, avete già il vostro bel daffare con i vostri conti (in rosso per volere di Marte) e i vostri sogni, davvero insoliti e così singolari che farebbero la felicità di Freud e Jung.

Amore ed eros: dagli amici ricevete calore e affetto, lo stesso che vi aspettereste dal partner e invece no, un barbagianni che probabilmente di bene ve ne vuole tanto, ma non è in grado di comunicarvelo. Forse a parlare di sentimenti si sente ridicolo e così se ne sta chiuso nel suo guscio, aspettando che voi capiate comunque. Allora provate col tasto del sesso, magari si lascerà andare…

Lavoro e denaro: gli amici in serata vi telefonano o vi bombardano di messaggi, sollecitando un’uscita in gruppo. Tanto vale farla subito, prima che eventuali restrizioni vi blindino di nuovo a casa (orrore solo all’idea, ma la salute viene prima di tutto, perciò sareste pronti a rassegnarvi). E allora finché si può perché non godersi un cinema, un teatro, un concerto? Chiedetelo alla stanchezza che sentite sulle spalle e lasciate decidere a lei! Buone notizie riguardo ai vostri investimenti, stanno salendo in fretta, avete visto giusto!

Benessere: l’apparenza è splendida, ma se c’è qualche malanno che cova in segreto, magari anche una piccola cosa come il famigerato herpes sulle labbra, troverà modo di farsi strada e manifestarsi nel breve. Meglio così, un nemico subdolo non si piò affrontare, ma quando esce allo scoperto si trova sempre una strategia e un’arma per batterlo… o almeno ci si prova.

SCORPIONE: Meno male che novembre volge al termine, a giudicare dai pianeti del momento non vedete l’ora che arrivi dicembre… Luna allo zenit e Saturno in quadratura, vale a dire un sacco di grane su tutti i fronti, dall’individuale al sociale, dal sentimentale al professionale… e allora preparatevi a salutare anche questo autunno come si saluta un parente antipatico, ansiosi di lasciarvelo alle spalle con immenso piacere!

Amore ed eros: ai ferri corti col partner, nervosi lo siete entrambi, perciò sobillati dalle rispettive famiglie finite per dirvene di tutti i colori. Anche la vita professionale non aiuta a mantenere l’armonia, meno male che tra 48 ore sarà weekend e lontani dal lavoro magari riuscirete a rilassarvi e vedere le cose da un’altra prospettiva.

Lavoro e denaro: quanti imprevisti quest’oggi e quanto è antipatico il capo che vi mette sotto torchio proprio in un momento così difficile. Non andrebbe comunque meglio in proprio, con il rincaro dei , per non parlare delle trattative commerciali che rischiano di saltare all’ultimo minuto. insomma, di riffa o di raffa oggi la giornata lavorativa va a rotoli. Fatevene una ragione, quel che conta è la salute!

Benessere: ma quale benessere, se il malessere è dappertutto, lo respirate per strada, lo sentite al supermercato, lo paventate perfino nell’androne di casa, figurarsi nell’ascensore! Nervosi al punto da digerire male e ugualmente indolenziti a causa di contratture muscolari, inutile fingere, non siete nati per fare gli eroi…

SAGITTARIO: Contenti nonostante tutto con la Luna caliente in trigono al vostro segno, è lei a darvi coraggio perché possiate riportare in quota presto e bene la vostra attività professionale, con tutto il corollario di corsi viaggi, relazioni sociali e piaceri serali. Magari senza razionalizzare troppo, perché la razionalità non è il fiore all’occhiello del vostro segno: avventuroso, coraggioso, affettuoso, ottimista sì, ma a volte fin troppo. Così vi critica Saturno che vi gufa contro ma gentilmente con un sestile. A fargli da spalla solo il vostro governatore Giove, che vi sorveglia a distanza, impedendovi di fare sciocchezze.

Amore ed eros: amore più ideale che reale, sarà colpa di una precedente scornata che vi ha resi insolitamente saggi e circospetti in materia sentimentale. Il grande amore è il quattro zampe che abbracciate appassionatamente, almeno con lui in fatto di contagi andate tranquilli.

Lavoro e denaro: giornata difficile al lavoro, con un sacco di incombenze da ultimare e ancora due giorni per trottare… Meno male che poi da domani sera vi aspetta un bel weekend per rilassarvi!

Benessere: nervosetti, ma è solo stress da superlavoro, sul piano fisico ed emotivo siete pieni di vitalità. L’essenziale è non sopravvalutare il proprio sistema immunitario e sottovalutare invece il virus, le norme di cautela valgono sempre anche per voi.

CAPRICORNO: Finanze ballerine, questo il problema, con Giove che ve le supporta con un guadagno extra, ma poi Saturno ve le salassa con multe, tasse o debiti. Stop quindi alle spese pazze, che fanno arrabbiare l’amico commercialista. Neppure i vostri investimenti, a quanto racconta la Luna sono in una botte di ferro, casomai in un vaso di gelatina. Rassicurante invece il dinamico trigono regalato da Urano in trigono alla vostra inquilina Venere, vale a dire: la pecunia langue, in compenso l’amore, passionale e trasgressivo, guadagna punti, l’idilliaco quadretto “due cuori e una capanna” ora vi si attaglia a perfezione.

Amore ed eros: innamoratissimi del partner nonostante stiate già insieme da anni, ma se ancora qualcuno accanto non c’è basta una persona appena conosciuta in compagnia a farvi battere un po’ il cuore. Altro che eremiti e monaci di clausura!

Lavoro e denaro: finanze da sorvegliare, non che finora abbiate speso parecchio, risparmiatori lo siete già di base, ma se lo stipendio si fa sospirare dovrete far appello a tutta la vostra creatività per combinare il pranzo con la cena…

Benessere: la dieta spartana fa un gran bene, è comprovato che gli occidentali mangiano troppo … Sta di fatto che, un po’ per convinzione, un po’ per necessità, ora sfoggiate una linea invidiabile. Ripromettetevi di mantenerla anche dopo, quando le vostre casse torneranno pingui e le tentazioni al supermercato non rappresenteranno più un problema per il vostro magro portafoglio.

ACQUARIO: Nonostante l’ottimismo di Giove, Saturno che lo accompagna vi rende insolitamente prudenti, proprio voi che fino a qualche settimana fa eravate sprezzanti di tutto, insofferenti alle regole e addirittura derisori nei confronti di quelli che a vostro dire venivano spacciati per pericoli, solo per tenere buone le masse. Ora invece dovete ammettere che un po’ di fifa l’avete anche voi, colpa della Luna all’opposizione che gonfia le notizie, ovvero il potere che fa e disfa i regolamenti a suo piacimento. E invece sbaglia, almeno nel vostro caso, perché con Marte e Urano, entrambi battaglieri e ribelli in quadratura, rischi e complicazioni si annunciano all’orizzonte, ribaltando radicalmente i vostri atteggiamenti.

Amore ed eros: ma quale amore, ora più che mai siete single convinti e incalliti, un’iscrizione decennale nel club dei cuori solitari, e vi ci trovate bene. Se qualcuno si presenta flirtare vi piace, ma oltre a quello non si va, di storie familiari sbagliate ne avete già viste e sperimentate tante.

Lavoro e denaro: umore lugubre, sicuramente inadatto a parlare in pubblico, ricevere clienti trattandoli bene o concludere affari, magari con un interlocutore lunatico, molto sensibile alla qualità dell’ambiente e degli umori di chi gli sta di fronte (nella fattispecie voi!).

Benessere: stomaco capriccioso, sarà nervosismo o ansia, sta di fatto che digerite male. Tra la folla vi sentite a disagio e al ristorante osservate con occhio clinico il distanziamento dei tavoli.  Ma dai, non siete un soldato in trincea, proprio voi che eravate amici dell’umanità e abbracciavate e baciavate ciascuno quasi fosse vostro fratello!

PESCI: Saturno malmostoso in dodicesima Casa, un bel fardello da sopportare (e meno male che voi dei Pesci avete le spalle grosse!). A parte lui, per fortuna, nel vostro cielo non si annunciano altre grane, chiudete la giornata in bellezza con Urano in sestile su un lato e la coppia Venere-Plutone sull’altro. Promessa di una porta socchiusa su un futuro migliore, nuovi incontri, spostamenti, contatti, non si sa ancora quando, ma sentite che prima tutto rientrerà nei ranghi e non ne vedete l’ora! Ci sperate e ci credete perché siete ottimisti, anche al lavoro ve la cavate piuttosto bene, gettando semi interessanti per le settimane a venire, come racconta la Luna in sesta Casa

Amore ed eros: in coppia il sentimento è tranquillo, ma lo si può movimentare con qualche trucchetto, un bigliettino nascosto sotto al piatto, un regalino lasciato sul cuscino, o un modo un po’ insolito e fiabesco di fare l’amore… Tutto si può e allora stasera celebrate l’amore, dimenticate gli screzi con il partner e aprite il cuore al venticello della comunicativa e della complicità.

Lavoro e denaro: burocrazia sempre la bestia nera, a cui siete obbligati ad affidarvi con risultati ben miseri! Un bel daffare e qualcosa anche da discutere e ridefinire, oppure da contestare, non accettate che le cose vi caschino in testa dall’alto, volete essere partecipi, anche voi attori e non pedine spostate da altri.

Benessere: vitalità buona, anzi ottima, mantenetela così indossando i colori della luce: giallo, cannella, arancione che anzitutto vi stanno bene infondendovi calore, fiducia e allegria. E con un arsenale così non potreste che stare bene e far star bene anche chi vi sta accanto.