OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 18 novembre

ARIETE: Focus della giornata i conti, salassati dalla coppia Luna-Urano in seconda Casa, computo del denaro anche da parte di Mercurio, Sole e Marte che le si oppongono, rendendovi irritabili. Prospettive sentimentali da tenere in caldo, dietro suggerimento della coppia Plutone-Venere allo zenit. Carino nei vostri confronti anche il vostro capo, non si sarà per caso invaghito di voi? Sempre gentili gli amici, alias Giove in sestile, coi quali progettate grandi bisbocce per la serata e goduriosi weekend alle terme… piano con la fantasia, al “liberi tutti!” mancano ancora 48 ore!

Amore ed eros: battaglieri con il partner, se fosse per voi andreste avanti a oltranza, ma una vocina all’orecchio a un certo punto vi intima di smetterla: perché beccarsi come sciocchi quando ci si vuole bene? Pace e serenità valori imprescindibili.

Lavoro e denaro: vari spostamenti per lavoro, ma anche un bel po’ di nervosismo da ingoiare, con un interlocutore battagliero che vi dà filo da torcere. Ben vi sta, così imparate a puntare troppo in alto, avanzando pretese da fuori di testa: a porte in faccia si impara prima!

Benessere: a furia di polemizzare vi viene mal di testa, a rischio anche l’attacco di cervicale. Insomma, non siete in forma, né a livello mentale né fisico e l’unico rimedio che riuscite a trovare alla piena emotiva è un piattone di penne all’arrabbiata… ancora più di voi!

TORO: Giovedì difficile anche se per il vostro segno a farvi da paladini avete la Bianca Signora a braccetto con Urano, agguerritissima però anche la schiera avversaria, formata dal Sole, Mercurio e Marte in Scorpione all’opposizione, tutti quanti sotto tiro del grande Giove, che in veste di giudice, vi guarda dall’alto dell’Olimpo con occhio sprezzante. Qualche amico celeste però lo avete anche voi, il vostro astro guida Venere a braccetto con Plutone in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro, protettivo nei confronti degli studi, dei viaggi e degli affari, mentre Nettuno fantasioso in sestile fa circolare idee geniali e spunti creativi sui social: approfittatene!

Amore ed eros: lo sguardo del partner vi trapassa, quasi foste di vetro, ma dopo un esame degno di Sherlock Holmes dovrà convincersi: gli avete detto tutta la verità. Non che lui sia un criminale e voi la vittima innocente, la gelosia è un difetto che attanaglia entrambi e il ruolo di indagato e di investigatore si alterna tra uno e l’altro. Invece di farvi sangue amaro puntate su ideali comuni e le esperienze condivise, gli amici saranno i vostri sostenitori.

Lavoro e denaro: il pressing vi manda sempre in fibrillazione, specie se per lavoro viaggiate in lungo e in largo. Almeno gli spostamenti li volete effettuare con calma, l’idea di rischiare un patatrac per il vostro capo proprio non vi sorride.

Benessere: iperemotivi e per giunta ipersensibili agli agenti ambientali. Gli stati infiammatori non saranno così improbabili, ma ricordatevi che l’acqua è la vostra grande amica, impacchi freddi sugli occhi affaticati dal computer o di argilla tiepida sulle parti indolenzite dall’umidità autunnale. Per sgorgare il fegato amari beveroni a gogò.

GEMELLI: A dominare la scena l’amico Giove, in segno d’Aria in trigono al vostro, pronto a parlarvi di studi, di affari, di viaggi, con accenni anche al weekend. Piano però con le fantasie, soprattutto con le illusioni, volute da Nettuno nebuloso allo zenit, troppi impegni sul fronte lavorativo per fare già progetti. A confermarvelo il trio Sole-Mercurio-Marte in sesta Casa, che oltretutto presiede anche alla salute, perciò occhio agli stati infiammatori che si potrebbero annunciare nel breve: con la Luna resa imprevedibile da Urano nel dodicesimo settore dell’oroscopo, l’imprevisto oggi è di casa. Nervosetto anche il quattro zampe, se insistete a coccolarlo potrebbe ribellarsi graffiando o mostrandovi i denti.

Amore ed eros: avete trovato la vostra mezza mela e avete tutte le ragioni per tenervela stretta, se questa non è la prima esperienza ma la seconda o la terza e avete già figli, garantire un buon impatto con la nuova fiamma stasera sarà la prova del fuoco. Se ai figli lui o lei piacerà, all’orizzonte si profila una nuova famiglia, altrimenti fateci un pensierino, i vostri pupi vengono sempre al primo posto.

Lavoro e denaro: alla grande, nonostante piccole complicazioni di natura ambientale. In affari l’interlocutore è un tipo gioviale e disponibile, ma se per cause di forze maggiori arrivate in ritardo a meeting già concluso, dovrete ricorrerete a tutta la vostra magica eloquenza per salvare capra e cavoli.

Benessere: leggeri stati infiammatori e un filo di malumore, ma a contatto con persone simpatiche e gioviali passerà prima. Se un raffreddore c’è stato ora è in via di guarigione, sembrate mingherlini ma il fisico è robusto e si adatta senza problemi anche agli sbalzi di temperatura.

CANCRO: Giornata super questo giovedì, grazie al trigono d’Acqua dolce ma con un pizzico di piacevoli spezie formato da Sole, Mercurio e Marte in Scorpione, e dal fantasioso Nettuno in Pesci, dunque creatività, passione, divertimento, tutti a vostra disposizione, offerti sul vassoio d’argento della Luna, vostro astro guida, abbracciata con Urano in sestile. Con gli amici ne combinerete delle belle ma attenti alle spese, il grande Giove saggio e imperturbabile controlla le vostre casse. A farvi riflettere anche la coppia Plutone-Venere all’opposizione, l’amore c’è, uno splendido mix di sesso e sentimento, ma se poi siete rimasti single per un malinteso o uno svarione il pensiero dell’ex vi tormenta, al punto che decidete di andarlo a cercare… e fate bene!

Amore ed eros: il carattere del partner se è musone tale rimarrà, ma cambia il vostro atteggiamento nei suoi confronti: diventate più comprensivi e gli lasciate passare alcune mancanze per le quali  fino a ieri lo avete messo alla gogna. I figli sono il perno dei vostri affetti, li seguite nei compiti, giocate con loro e raccontate fiabe, parlando il linguaggio dei simboli lasciate che il vostro lato poetico e fanciullesco dica la sua.

Lavoro e denaro: tutto bene alle dipendenze, a patto che la famiglia non crei interferenze, specie se per varie ragioni vi ritrovate spesso in viaggio o a lavorare lontano da casa. Qualche complicazione in più in proprio, dove sgobbate parecchio per realizzare ancora poco rispetto alle aspettative: ve l’avranno detto tutti che bisogna avere pazienza e i primi mesi i ricavi andranno tutti per ammortizzare le spese sostenute, poi comincerete a guadagnare.

Benessere: stomaco delicato, ma fin qui nulla di nuovo, è il punto debole del vostro segno e vi basta una micro arrabbiatura per avvertire fastidio e bruciore. Utile per digerire meglio e riparare ai danni dello stress, succhiare della liquirizia pura o berne sotto forma di tisana dopo i pasti.

LEONE: Giove all’opposizione camomilla il partner e protegge il rapporto di coppia dalle intemperie scatenate da ben cinque astri in quadratura al vostro segno: la Luna e Urano allo zenit che vi parlano di tensioni sul lavoro, in primis con il capo, che giudicate stupido e molto meno preparato di voi (ah, gli anni della burocrazia!), mentre in famiglia si respira aria di rivolta, capitanata dalla solita suocera rompiscatole. Cinque quadrature al vostro indirizzo dunque, ma se le cose sul fronte del cuore non girano come vorreste potete sempre ripiegare sul lavoro, settore protetto dalla coppia Venere-Plutone. Rasserenatevi, successo garantito per voi e non solo lavorativo, il collega più charmant dello staff vi sospira dietro… come mai non ve ne siete ancora accorti?

Amore ed eros: con il partner e i figli avete un dialogo molto sincero ma a volte bellicoso, dite pane al pane, vino al vino, senza preoccuparvi della sensibilità degli altri, il vostro amore per la verità supera tutte le barriere, ma talvolta diventa urticante. Incomprensioni tra fratelli risolte con una bicchierata, parlandovi con franchezza superate il malinteso.

Lavoro e denaro: punto caldo della giornata, vi ci impegnate parecchio ma proprio per questo coltivando aspettative troppo alte rischiate di ritrovarvi delusi, a chiedervi se sia questa la strada giusta. Le maggiori difficoltà per chi opera in azienda familiare: tutto liscio finché a dirigere siete voi, ma se vi tocca sottostare a un parente diventate irascibili.

Benessere: la famigerata cervicale col freddo quasi invernale torna a farsi sentire. Critica anche la situazione di bronchi e gola, se siete abituati a proteggervi col vaccino non fatelo slittare troppo in là, anche l’umore ha la sua da raccontare e la favola odierna è piena di orchi e mostri marini.

VERGINE: A parte Nettuno sempre caotico e nebuloso, facitore di dubbi e sospetti, che vi rema contro all’opposizione, questo giovedì si prospetta favoloso: in primis, perché Giove che griffa la giornata si piazza nel vostro settore preferito, la Casa numero sei, quella che parla di lavoro, salute, ecologia, appunto i vostri tre pallini. Protetti dalla Luna in segno di Terra come il vostro accompagnata da Urano innovativo, stesso trigono sempre di Terra anche da Venere e Plutone, mentre il fronte commerciale, gli studi e i viaggi sono protetti e velocizzati dal trio Sole-Mercurio-Marte in sestile.

Amore ed eros: con il partner e i vostri figli vantate un ottimo rapporto, se qualche dubbio c’è stato finalmente lo avete superato. Bello sentirsi parte di una squadra complice e affiatata, avete ideali simili e un modo compatibile di agire e di pensare. Pronti per una vacanza tutti insieme? Si paga oggi, ma la si gode nel 2022!

Lavoro e denaro: buone notizie da lontano riguardo ai vostri affari o a una prospettiva di lavoro sulla quale non speravate nemmeno più. Benone anche scuola e concorsi, superate un colloquio con disinvoltura, master e stage vi porteranno lontano e anche se lasciare la famiglia vi dispiace non vedete l’ora di battere le ali. Indipendenza sarà la parola chiave. Piano con l’acceleratore, da un segno equilibrato e attento come il vostro questi eccessi sono una vera sorpresa, anche se avete voglia di trasgredire ricordate che l’autovelox vi tiene d’occhio!

Benessere: bruciore di gola, anche se non siete fumatori, un vezzo incompatibile con le manie salutiste del vostro segno, ipocondriaco fin dalla culla. Aiutano i gargarismi con propoli e con l’erisimo, l’erba dei cantanti, ma se l’erboristeria non è vicino casa supplirà alla grande del succo di limone.

BILANCIA: Spendaccioni, e come potreste non esserlo, sobillati dal trio Sole-Mercurio-Marte in seconda Casa, a sua volta dinamizzata dalla coppia Luna-Urano che le si oppone? Conti a rischio dunque, non solo i bigliettoni nel portafoglio ma anche la vostra carta di credito: attenti a Mano Lesta, che nei centri commerciali gira indisturbato. Protetto per fortuna il fronte famigliare, dunque anche la serratura e l’antifurto di casa vostra, gli affetti, scudati dal grande Giove garante di pace e serenità, in coppia e con i figli, e il lavoro, dove grazie a Nettuno in sesta Casa la creatività tiene botta. Attenti però al raffreddore e al bruciore di gola, specie se per lavoro abusate della vostra voce, ricordate i benefici della propoli.

Amore ed eros: tenere a freno la lingua oggi non sarà facile, soprattutto con la frangia più anziana della famiglia, capeggiata dalla suocera. L’antica diatriba, argomento clou delle barzellette, oggi terrà banco anche in casa vostra, ma se saprete gestirla con humor e con quel pizzico di sarcasmo mascherato, avrete la vostra rivincita senza scatenare un pandemonio.

Lavoro e denaro: lavoro e guadagni argomenti di punta, anche se non è la carta moneta l’obiettivo principale del vostro impegno, credete nel lavoro di squadra e nel dovere di ciascuno di rendersi utile alla società, perciò all’uscita dall’azienda oggi trovate anche un po’ di tempo libero per darvi al volontariato: il mondo ha bisogno di tutti, anche di voi.

Benessere: svarione ormonale, questa la ragione del vostro nervosismo. Altro elemento di disturbo la pelle, punto debole del segno, alle prese con pruriti e allergie: attenti perciò a quel che mettete nel piatto, la gola vi fa prediligere certi alimenti che però lo stomaco non gradisce e ve lo dichiara senza mezzi termini. Per contrastare l’effetto indossate indumenti azzurri.

SCORPIONE: Giornata difficile questo giovedì, sotto il tiro incrociato della coppia Luna-Urano litigiosa all’opposizione (occhio dunque alle liti coniugali e ai voltafaccia dell’interlocutore in affari) e con Giove in quadratura, protettivo comunque nei confronti della famiglia ma non del vostro stomaco, che dopo un pasto troppo abbondante lamenta pesantezza e torpore. Certo, litigare non aiuta la digestione, con il Sole, Marte e Mercurio nel segno tendete a prendervela troppo con calma, ficcando il naso anche in faccende che di fatto non vi riguardano. Nostalgie sentimentali scatenate da Venere e Plutone in sestile, se pensate a una persona del passato che non riuscite a dimenticare fate la cosa giusta: telefonatele! Creatività e romanticismo a tutto campo, perfetta la serata per ascoltare musica, scrivere lettere o darsi al fai da te.

Amore ed eros: la gelosia è il leitmotiv della vostra vita, ma poiché siete razionali e intelligenti riuscite a tenerla a bada, limitando il raggio d’azione a una sottile ironia, che probabilmente il partner nemmeno capirà. Parole ermetiche e frasi a metà, questo il vostro stile di linguaggio, i figli abituati fin dalla culla vi capiscono meglio, mentre il partner continua a giudicarvi come un rebus o un cruciverba a schema libero senza aiuti.

Lavoro e denaro: brillate per serietà e impegno, perciò tutti si fidano da voi. Spese allegre per contenere un danno, aggiustare il motore della vostra auto o effettuare migliorie in casa.

Benessere: sotto tono, ma questa non è una novità, già da settimane avvertite una strana stanchezza, ma riempirsi il piatto due volte non è la soluzione, potreste mettere su peso ma non vitalità. Per voi urge una cura mirata, bagni e cibi corroboranti e un integratore specifico per la stagione, ricco di sali minerali e vitamine, senza dimenticare l’apporto preziosissimo di frutta e verdura: l’ortolano sarà la vostra farmacia.

SAGITTARIO: Giovedì, giorno fortunato per voi, capitanato dal grande Giove in sestile. Niente guai all’orizzonte, Plutone abbraccia Venere nella vostra seconda Casa organizzandovi qualche acquisto bello e risparmioso, solo Nettuno in quadratura vi crea qualche momento di pigrizia, soprattutto dopo una giornata sul lavoro produttiva ma ad alta tensione. Fautrice la coppia Luna-Urano nella vostra sesta Casa, che incide sul sistema nervoso con spasmi muscolari, insonnia e qualche crisi di nervi, di breve durata per fortuna, con il Sole, Mercurio e Marte in dodicesima Casa l’autocontrollo vi salva da situazioni incresciose. Vietato litigare, siete il segno più pacifista dello zodiaco, no? A meno che non vi si tocchi nei più alti ideali…

Amore ed eros: amici battaglieri, anche se indichiarata tra voi vige una sottile competitività, che si estrinseca non solo in palestra ma anche quando si tratta di fatti privati, lavoro in prima linea. A tenervi uniti, comunque, gli stesi ideali, background culturale, convinzioni politiche e obiettivi esistenziali. Sorridendo all’amore ve lo ritrovate sempre tra le braccia.

Lavoro e denaro: di voi si parla sempre in termini entusiastici, la vostra positività risulta benefica anche per l’ambiente, dove operate trainando col vostro entusiasmo anche il resto dello staff. Peccato per qualche battibecco con un collega altrettanto motivato e ambizioso, ma rispetto a lui o lei voi avete una marcia in più: la simpatia.

Benessere: energia in netta ripresa ma gli strascichi di un raffreddore o di una bronchite si sentono ancora, parlate con un tono di voce più basso e di tanto in tanto vi schiarite la gola. Strana pigrizia per voi super sportivi, forse state pagando lo scotto di una settimana non proprio leggera.

CAPRICORNO: A dominare la scena il vostro inquilino Plutone abbracciato a Venere, che, udite udite, vi parla di sentimenti (oggi particolarmente dolci) e, in combutta con il sestile di Nettuno, di creatività. Voglia di musica dunque, di mostre d’arte, di fotografia, favorevolissima anche la Luna, a braccetto con Urano in Toro, segno di Terra in trigono al vostro. Poco vi importa se si scontra con i tre moschettieri, Sole, Mercurio e Marte in Scorpione, dunque tensioni tra il partner e i vostri amici, oppure qualche discussione piuttosto accesa con i vostri ragazzi a proposito delle loro frequentazioni, che non vi lasciano tranquilli. Serenità assoluta invece sul fronte finanziario, protetto dal grande Giove, che annuncia buoni guadagni ma anche qualche spesa sopra le righe… davvero incredibile per voi sparagnini del Capricorno, famosi per avere il braccino corto!

Amore ed eros: il partner vi adora e pende letteralmente dalle vostre labbra, anche gli amici vi ruotano attorno, calamitati dal vostro carisma, il problema è la gelosia che insorge tra loro, tutti vi vogliono e si accaparrano la vostra compagnia: sentitevi un vasetto di miele, circondato da vespe golose.

Lavoro e denaro: capo rompiscatole, già vi strizza come limoni, ma se gli prestate il fianco continuerà a farlo in misura esponenziale. È ora di darci un taglio, dicendogli il fatto suo con l’ironia di cui solo voi siete maestri: capirà e non potrà replicare. Serata piacevole tra amici, concerti e spettacoli ingentiliscono la vostra anima, offrendo alla tensione un valido sfogo.

Benessere: forse con lo sport e gli sforzi fisici avete esagerato e l’acido lattico tormenta ancora le vostre ginocchia. Un filo di emicrania dovuto a stanchezza, con un po’ di musica e una cena corroborante tornerete come nuovi.

ACQUARIO: Giovedì difficile, sotto il tiro incrociato della Luna abbracciata al vostro inquilino Urano in quadratura al vostro segno e, non contenta, anche in conflitto col trio Sole-Mercurio-Marte altrettanto battagliero allo zenit. Metteteci anche la bella Venere, malinconica per una storia finita o mai neppure iniziata. Rimpianto anche per i single, che non hanno saputo o forse voluto tenersi accanto una persona speciale, troppo forte il richiamo alla libertà, ribadito anche oggi dal vostro inquilino Giove, saggio e filosofo sì ma anche piuttosto birichino… vero che sull’Olimpo lui una moglie ce l’aveva, Giunone gelosa, ma a voi la gelosia sta sul piloro e di scenate in casa per le frequentissime birichinate proprio non ne volete sapere, viva la libertà!

Amore ed eros: musi lunghi in famiglia, a causa di una scelta professionale o scolastica che vi terrà lontani parecchio tempo. Ma come imbavagliare un Acquario, cittadino del mondo e smanioso di spiccare il volo? Anche all’estero esistono telefoni e internet, potrete rimanere in contatto con i vostri cari respirando finalmente una boccata d’ossigeno.

Lavoro e denaro: anche sul fronte del lavoro la famiglia tende a interferire, trattandovi ancora come ragazzini. Avete talento, logica e idee innovative, tutte doti da non affossare nell’azienda condotta da genitori o nonni: il mondo vi chiama, ma il primo step sarà specializzarsi in qualcosa di inedito e innovativo.

Benessere: digestione lenta, succede dopo un’abbuffata da parenti che vedendovi di rado pensano di dimostrarvi il loro affetto riempendovi la pancia. Soluzione salvifica la passeggiata serale, l’aria già fredda rimette in moto la circolazione, rimettendo in moto la consueta vitalità. Sì alle buone spezie, dai viaggi ne portate parecchie, consci del loro potere digestivo e antibatterico.

PESCI: Sempre simpatico e protettivo nei vostri confronti il vostro astro guida nonché inquilino Nettuno, maestro di creatività, fantasia, intuito, telepatia, tutti doni rafforzati quest’oggi dal super trigono d’Acqua messo in gioco dal trio Sole-Marte-Mercurio in Scorpione, con Plutone e Venere come intermediari in sestile. Veloce e realizzativo anche il sestile promosso dalla coppia Luna-Urano, che annuncia novità in rete, visite improvvise di amici e parenti, comunicazioni importanti sul fronte del lavoro: vi aspettano per un colloquio di selezione, la vostra domanda è stata ben accolta! Buona protezione anche da Giove, ancora per un mese e mezzo in dodicesima Casa, sarà lui a farvi scudo contro i grossi guai, sempre che voi non ve li andiate a cercare quasi apposta… tutto ha un limite, anche sull’Olimpo!

Amore ed eros: vicino o lontano, il partner abita sempre al centro del vostro cuore, anche se per lavoro o studio le distanze si allungano, vi basta un messaggio o una telefonata per sentirvi vicinissimi, l’uno tra le braccia dell’altro. Per voi romantici l’amore sta al di sopra di ogni cosa, ma questo non dovrà impedirvi di pensare anche al vostro futuro professionale.

Lavoro e denaro: grandi ambizioni ma poca voglia di muovervi per realizzarle, sapete che occorrerà faticare e oggi di muovervi non siete in vena, preferireste restare tranquilli a sognare sul divano (ma è noto che dietro l’ozio apparente proliferano le idee geniali!). Buoni voti a scuola e affari interessanti all’estero, fuori casa recuperate già l’80% della vostra vitalità.

Benessere: fegato capriccioso, ma ne ha ottime ragioni, se l’happy hour tra colleghi è diventato un’abitudine prendetevi almeno un analcolico, a disturbare il sistema digerente basteranno già snack e patatine.

Condividi