OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per la giornata di oggi giovedì 21 ottobre

ARIETE:  Plutone allo zenit smette di farsi sentire, la sua voce ora è un brontolio di tuono in allontanamento. Dopo il temporale l’arcobaleno, l’attenzione si sposta dall’essere all’avere, siete più calmi e per la serata, se la stanchezza vi sconsiglia di uscire nulla vi vieta di gustarvi una buona cenetta (suggerita dalla coppia Luna-Urano in seconda Casa, non solo banca ma anche bocca dell’oroscopo). Peccato che a gustarla gli amici siano pochi, ordini di Saturno in sestile, ma come dice il proverbio “meglio pochi ma buoni”!

Amore ed eros: le baruffe servono per scaricare vecchie ruggini e dopo, come alla fine di un temporale, l’aria si fa più fresca e respirabile: ora che finalmente vi siete tolti un rospetto dallo stomaco, cominciate a vedere il partner con altri occhi… da quel mostro che lo avete accusato di essere, vi appare di nuovo come tanti anni fa: una persona speciale, degna di amore e di rispetto.

Lavoro e denaro: metà settimana e anche se le incombenze in agenda cominciano a pesarvi non potete permettervi di allentare proprio oggi. Con più sforzo, probabilmente,  man mano che la fatica si accumula, affrontate le difficoltà, superandole e vi sentite orgogliosi di voi stessi e delle vostre capacità. Finanze ballerine, ma in confronto a certi potete sentirvi quasi nababbi.

Benessere: impegnarsi dà forza e aiuta a ritrovare sé stessi, se poi abitualmente praticate anche yoga e meditazione, ritroverete più in fretta il baricentro. Ancora una raccomandazione, masticate bene e non ingurgitate il piatto troppo di fretta, l’energia dal cibo si trae con una masticazione accurata

TORO: La Luna nel vostro segno vi rende ipersensibili ma poiché transita nel raggio imprevedibile di Urano, tende a farsi irrequieta scatenando in voi forti reazioni emotive. Potente l’impatto con Saturno allo zenit in quadratura, che si tratti del vostro capo o dei suoceri poco importa, in ogni caso ne sentiranno delle belle.

Amore ed eros: forte bisogno di spazio e di libertà personale, sì, proprio voi che fino a qualche anno fa consideravate la vostra casa come il vostro castello, ligi alle tradizioni e alle abitudini… ora, da quando Urano transita nel vostro segno (e questo è il terzo anno) ci rimanete il meno possibile e quando vi tocca scalpitate, dichiarando di soffocarci. Gli amici ascoltano le vostre lamentele, magari non condividono ma comprendono. Più difficile capirvi per il partner che ama il vostro nido arredato con cura, se lui da Urano non viene toccato perché dovrebbe provare disagio?

Lavoro e denaro: collaborazione con il vostro staff, voi siete il trattore che trascina i colleghi, senza far loro pesare le vostre competenze. Difficoltà d’intesa con un superiore, dal carattere piuttosto pungente, prima però riuscivate a sopportarlo, ora invece lo disintegrereste con l’atomica.

Benessere: possibile qualche episodio di insonnia o i postumi di una cistite da super lavoro: recupero garantito entro sera, riposo e un po’ di musica i rimedi consigliati. Raccomandato lo stop alla sigaretta, fumare in casa irrita la gola e dà un pessimo odore a tende e divani.

GEMELLI: Saturno e Giove in trigono vi manifestano amicizia, regalandovi una buona tenuta emotiva. Cammin facendo però perdete qualche colpo, a causa della Luna abbioccata in dodicesima Casa, oltretutto in coppia con Urano e alleata a Nettuno confusionario allo zenit. Di buono però c’è il trigono di Saturno, che vi aiuta a disciplinare le idee, rinunciando una volta tanto al ruolo di giullare: siate seri!

Amore ed eros: amici ipercritici nei vostri confronti, esattamente come voi lo siete nei confronti di quelli dei loro figli… che giudicate maleducati. Sentimenti confusi rispetto a una persona enigmatica nei vostri confronti, un giorno sembra schiudervi il paradiso con un sorriso maliardo, l’altro vi guarda con gelida indifferenza.

Lavoro e denaro: faticoso ingranare, la creatività scende di livello, pensate più a voi stessi che alle vostre incombenze. Per quanto si parli di ripartenza in tono addirittura trionfalistico e di tanto in tanto vengano elargiti bonus compensatori, a voi la motivazione manca e a queste voci incoraggianti non riuscite a crederci fino in fondo e da dietro l’angolo temete di veder spuntare un nuovo babau.

Benessere: a seguire la tabella di marcia proprio non ce la fate, qualcosa va lasciato indietro per recuperare energia. Mangiate poco, prediligendo gli alimenti salati, con l’abbassamento di temperatura, quest’anno sensibile anche se è solo ottobre, vi sentite attratti da cibi corroboranti.

CANCRO:  Questa mattina meglio non incrociarvi, sotto tiro di Plutone autoritario in coppia siete intrattabili, anche se cercate di mascherare la vostra inquietudine dietro un sorriso di circostanza. Più dolce il pomeriggio quando la coppia Luna-Urano riguadagna forza, alimentata dalla linfa di Nettuno, delicato concertista e paragnosta dotato di poteri segreti. Vi porterà a navigare nel cielo, ma a differenza delle ultime navicelle spaziali non punterete all’impossibile, vi limiterete a pigre nuotate nel mare del tutto.

Amore ed eros: più calmi rispetto ai giorni scorsi e perfino quasi amichevoli con tutti. Il segreto? Viaggiate di fantasia, eludendo la realtà irritante che vi urtica. Sotto controllo anche la gelosia del partner, segno che le vostre carezze sono davvero convincenti. Notizie bomba da un amico, preparatevi in fretta per andare a brindare insieme all’evento in un bel locale.

Lavoro e denaro: agenda strapiena di incombenze e nessuna voglia di portarle a termine, non fosse per il socio che vi guarda con occhi di bragia, dareste subito forfait e se aveste ferie da smaltire vi concedereste perfino una scappata fuori città. Ipersensibili ma sereni in serata, quando vedete le cose da una prospettiva diversa e molto meno soffocante.

Benessere: è sullo stomaco che convergono le vostre tensioni, ecco perché al mattino non vi va il caffè e rumori e confusione vi procurano un cerchio alla testa. Il toccasana è riprendervi il vostro tempo, mangiare con calma masticando a lungo e lasciare la mente libera di vagare senza qualcuno che vi faccia pressing. Un viaggio nelle isole immaginarie della fantasia è la cura ideale per la salute e la bellezza.

LEONE:  Partite a razzo, con tanti progetti in testa e una voglia matta di sbrigare tutte le incombenze più antipatiche per dedicarvi ai vostri veri interessi. A sostenervi Venere e Marte, rispettivamente in trigono e in sestile e in più Plutone zelante in sesta Casa, quella che presiede al lavoro: con il loro aiuto concludete tutto in fretta, pensando con sollievo all’orario di chiusura. Subito dopo, però, la vostra euforia si smonta come un palloncino bucato, con Saturno contro e la coppia Luna-Urano allo zenit in quadratura c’è poco da ballare: niente gente, niente spettacoli, niente follie… Abbiate la decenza di aspettare il weekend!

Amore ed eros: vivace scambio di opinioni con gli amici o con il partner, gli ideali sono il motore di tutte le vostre prese di posizione, credete nei vostri principi e vi aspettate che le persone care vi seguano… peccato che quando ciò non accade, la delusione sia sproporzionata… non potete pretendere che gli altri sia la vostra fotocopia! Ciliegina sulla torta l’invasione della suocera: ma non ha ancora capito che non si può piombare a casa di altri?

Lavoro e denaro: qualche discussione in merito a una questione che sembrava partita in un modo ma oggi prende direzioni diverse. Un attimo di destabilizzazione ma poi vi rimettete subito in pista. Lezioni di nuovo in presenza, ma se speravate di ritrovare la socialità di un tempo realizzate che qualcosa è cambiato e ora tutto il disagio sui mezzi per recarvi a lezione vi infastidisce e in certi momenti rimpiangete la Dad: comodo assistere alla lezione in pigiama senza perdite di tempo (ve ne rimarrebbe di più per uscire la sera con gli amici).

Benessere: Speedy Gonzales di mattina, pigri e lenti la sera, la vostra carica energetica è intensa ma non inesauribile, aiutatevi portando a contatto con la pelle pietre rosse: tormalina, corniola o diaspro.

VERGINE: In mattinata il pensiero corre più volte alle finanze, agli studi, che in questa situazione difficile perdano ritmo, oppure al lavoro, per la tenuta del quale temete fortemente, ma forse le vostre apprensioni sono eccessive. Vero che Saturno in sesta Casa lascia intendere restrizioni, ma Giove che l’accompagna dice l’esatto contrario. Inoltre la vostra professionalità non si incontra ad ogni angolo!). Più dolce il pomeriggio, tutto per i sentimenti, complice la Luna di Terra a braccetto con Urano, sempre tendendo d’occhio Nettuno all’opposizione con le sue nebbie, che ha tutta l’aria di volervi combinare qualche scherzetto.

Amore ed eros: sottilmente delusi dal partner, che si rivela diverso dalle vostre aspettative. Forse lo avete idealizzato troppo, l’amore è accettare anche i limiti e i difetti dell’altro. Mettete a tacere l’orgoglio e lo spirito critico, anche voi avete le vostre pecche, sbagliate atteggiandovi a “signor/ra Perfezione”! Sappiate che lui o lei vi ama tanto!

Lavoro e denaro: le idee migliori arrivano sempre da lontano, se in passato avete viaggiato parecchio ma sono due anni che non mettete il naso oltreconfine, provate un bisogno impellente di tornare allo stile prepandemico. Ma per ora rimettere in sesto l’attività non è così semplice come si crede, i viaggi ci saranno ma in prospettiva. Intanto non resta che affidarsi al vostro acume per recuperare in fretta il terreno perduto. Utilissimo un corso di specializzazione.

Benessere: un filo di mal di gola per chi ha preso umidità, il sistema immunitario oggi non è agguerritissimo, perciò vi espone ad allergie, eruzioni cutanee, fegato capriccioso (quest’ultimo da coccolare con un cucchiaio di olio di oliva preso a digiuno tutte le mattine, gli piace tanto!).

BILANCIA:  Malmostosi il mattino a causa di Plutone in quadratura al vostro segno e in più rintuzzati dalla presenza di Marte, che surriscalda il vostro segno e gli altri due inquilini, Mercurio e Sole (impossibile che non ne risentano). Voi pacifisti e non sareste mai i primi ad attaccare briga, ma se lo fanno gli altri non riuscite a trattenervi dal rispondere, ripagando con la stessa moneta: gli ideali, soprattutto quelli di giustizia, vanno rispettati.  Bisticcio tra Saturno e la Luna, aspetto che rimette in discussione le relazioni con i figli e tutti i momenti ludici previsti per la serata, ammesso e non concesso che abbiate inviti a sufficienza e voglia di lasciare le pantofole per le scarpe eleganti.

Amore ed eros: se il partner fosse paziente, ma probabilmente non lo è, chiuderebbe un occhio sulle forti tensioni emotive che si agitano in famiglia: non solo nella vostra, naturalmente, quasi due anni di tensioni e distanziamento hanno lasciato il segno e magari anche l’ansia non vi ha abbandonati del tutto. Recuperare la libertà e la serenità di prima è un compito arduo da affrontare con calma, non fatevi fretta.

Lavoro e denaro: al lavoro sembrate un altro, nel vostro staff nessuno sospetterebbe quanto sapete essere antipatici… Creativi e disponibili, vi fate in quattro per tutti, lodi e ringraziamenti sono vitamina per la vostra autostima. Investimenti a crescita zero ma almeno stabili, non è il caso di cercare guai con iniziative azzardate.

Benessere: le tensioni del mattino si sciolgono come neve al sole, doloretti e malesseri che vi stavano affliggendo trovano finalmente un equilibrio: un grazie al sistema immunitario sornione che lavora mentre voi dormite.

SCORPIONE:  Svarioni emotivi per colpa della Luna all’opposizione, oltretutto in compagnia di Urano e in quadratura a Saturno, che malmena anche voi, la vostra colonna e il vostro umore. Ad addolcirli provvede però il raggio duttile e ricettivo di Nettuno, che mette una pezza ai disaccordi amorosi, consentendovi un celere recupero della giornata in corner.

Amore ed eros: altalenanti ma fortemente passionali, e in serata anche micioni. Un problema che si è venuto a creare in famiglia o in quartiere ha contribuito a riavvicinare anche le anime inquiete, tormentate da screzi precedenti e divergenze di carattere. E se per via della pandemia una buona parte delle vostre abitudini ha cambiato direzione, almeno quella di coccolarvi e fare l’amore rimane, anzi, guadagno punteggio!

Lavoro e denaro: disorientati il mattino, stanchi e con le idee confuse, faticate a raccogliere le forze per buttarvi giù dal letto e recarvi al lavoro. Per uniformarvi al giusto ritmo vi ci vogliono almeno un paio di caffè, ma una volta entrati nella vostra parte vi attivate come sempre. Novità sul fronte degli investimenti, per avviare una pratica piuttosto arrischiata ci vuole fegato, ma voi lo avete, perciò in prospettiva vi aggiudicate grossi guadagni.

Benessere: due casi, o siete schizzati, quasi elettrici da prendere la scossa, oppure già di buonora apparite spappolati, con la forza vitale risucchiata. Energia altalenante e attività discontinua o rallentata, non significano però malessere, tutt’altro! Semplicemente ve la prendete calma, fare le cose per bene vi dà soddisfazione, aiutandovi a sentirvi in pace con voi stessi. Serata pacifica senza grandi velleità passionali, anche coccolarsi davanti alla tv come micini nella cesta può essere amore.

SAGITTARIO:  Forti dei vostri ideali e così sicuri della loro validità da diventare battaglieri. Così suggeriscono Marte e Saturno in sestile al vostro segno, provvidenzialmente addolcito da Venere, piacevole ospite. Bene dunque i sentimenti, non così facile invece il lavoro, dove la Luna e Urano abbracciati vi punzecchiano per convincervi a darvi una mossa

Amore ed eros: se vi siete presi una cotta per il bel collega, i giorni più felici sono quelli in azienda e ogni volta che si avvicina il weekend è un sottile dispiacere: voi a casa vostra, da soli o con la coppia mal funzionante, lui nella sua con la sua dolce meta, chissà a fare cosa… che pensiero  tormentoso!

Lavoro e denaro: nel pomeriggio, quasi il momento per chiudere baracca e godervi la serata, qualcosa succede a cambiarvi le carte in tavola, obbligandovi a scendere dalle nuvole per tornare coi piedi per terra: emergenza di lavoro da risolvere in fretta e furia!  Missione compiuta perché siete in gamba, capaci e quando volete perfino organizzati: dove non arriva il senso pratico interviene l’esperienza.

Benessere: forma fisica al riparo dai guai, se l’allergia vi coglie è solo perché ve la siete andati a cercare, assaggiando alimenti… sulla lista nera. Prudenza anche con gli alcolici, se col partner vi siete organizzati una festa privata, due flûte di spumante dolce prima di… sappiate che il dopo potrebbe non esserci, cancellato da una sonnolenza bestiale! A questo proposito faccia attenzione anche chi è alla guida, convinto di essere nel pieno delle proprie facoltà mentali… e invece no. La prova palloncino conferma!

CAPRICORNO:  Iniziate la giornata schizzati, pressati da Plutone nel segno, ma concluse in fretta tutte le incombenze, magari facendo scintille con chi vi innervosisce, già dopo pranzo cambiate registro, mostrandovi di tutt’altra pasta. Miracolo? No, solo l’effetto calmante della Luna maliziosa, che d’accordo con Urano vi accarezza con un trigono formando anche un piacevole sestile e Nettuno, fautore di armonia e sensibilità. Soltanto lui riesce a smussare i vostri spigoli rendendovi malleabili! Un filo di preoccupazione per le finanze, che tra bollette, multe e tasse subiscono un vero e proprio attentato: Saturno in seconda Casa non parla invano, piuttosto lascia giudicare dai fatti, ma se volete cambiare il destino sperando in una piccola vincita, agite tempestivamente la fortuna è con voi.

Amore ed eros: fino a mezzogiorno meglio non guardarvi due volte, coi capelli ritti in testa non siete la quintessenza del fascino. Dolci micioni la sera, anche se inizialmente siete ancora tesi, il partner sa come prendervi e con la parola giusta e una cenetta golosa doma facilmente la iena che c’è in voi, trasformandola in un tenero micino. Nervosi con i pupi e il quattro zampe, che per dispetto ve ne combinano di tutti i colori.

Lavoro e denaro: l’intraprendenza c’è e nessuno ve la toglie, se il capo si illude di potervi impartire ordini sorprendetelo dimostrandogli di esservi già spinti oltre le sue richieste, perché voi siete molto più avanti, capaci, lungimiranti, organizzati… quando vi toccano nell’orgoglio, per rivalsa sfoderate il vostro lato migliore. Giornata super impegnata, ma con risultati brillanti.

Benessere: l’emicrania mattutina si risolve con uno sfogo collerico, è il vostro modo singolare di scaricare la tensione per recuperare equilibrio. Sentirvi compresi e amati vi pacifica, non occorrono grandi discorsi, basta farvi avvertire la complicità con un tocco affettuoso o una parola ben detta.

ACQUARIO:  Giornata sgnif fin dal mattino, nonostante il raggio rosso di Marte che vi rinvigorisce il fisico con un trigono, mentre Mercurio che lo accompagna fa lo stesso sulla vostra mente. Impossibile che ci riescano, però, vista la quadratura inflitta al vostro segno dall’astro guida Urano abbracciato alla Luna e all’inquilino Saturno, sempre pessimista e restrittivo. I conti già in rosso poi contribuiscono a demolirvi del tutto… senonché una bella sorpresa arriva a tal proposito, veicolata dalla mano di Giove, sempre generoso e protettivo con chiunque.

Amore ed eros: in famiglia come sempre qualcuno dà i numeri, ma poi ci si pacifica tutti quanti davanti a una cena sfiziosa, tratta dal vostro famoso ricettario etnico. Cucinare vi rilassa, mentre scherzate col partner e discutete riguardo alla prossima vacanza… che probabilmente, vista l’entità delle vostre finanze, vi godrete nel 2023 (si spera un po’ prima!).

Lavoro e denaro: di regola le sfide sono la vostra specialità, ma da quando tutto il pianeta ha dato tutti questi segnali allarmanti, minacciando il tracollo, avete perso motivazione… Al lavoro fate  lo stretto necessario e magari anche qualcosina di meno, sperando che il capo non se ne accorga. Illusi, ha già capito tutto e vi tiene d’occhio.

Benessere: la vivacità mattutina, perfino esagerata, cede il passo a un atteggiamento interiore più tranquillo. Serata indispensabile per riprendere forza, liberandovi dalla tensione nervosa che vi rende simili a una centrale elettrica. Capricciosa la colonna, a rischio del famigerato colpo della strega: curatevi con l’arnica.

PESCI:  Buona giornata, con la Luna amichevole, dinamizzata da Urano e per di più in sestile al vostro inquilino Nettuno. Spinta incoraggiante anche da Plutone, personificazione degli amici, qualcuno di loro magari vi fila, ma al momento preferite non esporvi, di guai ne avete avuti già abbastanza.

Amore ed eros: dolcissimi nei discorsi col partner, incrociando le dita perché le cose procedano in questa direzione, senza nuove pandemie, restrizioni, varianti. I brutti ricordi volete lasciarveli alle spalle, tornare a produrre, divertirvi, viaggiare, impegnandovi perché il mondo diventi migliore, più a misura d’uomo. Un impegno che vi prendete per voi stessi ma soprattutto per il bebè che avete in mente di mettere in cantiere. Fuoco solo nel lettone, una serata così dolce non potrebbe che concludersi in modo… piccante.

Lavoro e denaro: finanze in pole position, tra entrate e uscite i conti vi imbarazzano. Creatività e fantasia vi sostengono nel lavoro, un esame universitario vi garantisce ottimi voti, a patto di non farvi prendere dal panico: non né proprio il caso!

Benessere: nessun problema di salute, solo un filo di cellulite, perché mangiando troppo in fretta ci impiegate tempo prima di sentirvi sazi. Sapete che dopo venti minuti il corpo dice stop al piatto? Ingannatelo masticando lentamente: ridurrete spontaneamente le porzioni a metà.

 

FONTE: http://Oggi.it

Condividi