Modica, foto di Mussolini in un bar una cliente chiama i carabinieri

L’immagine di Mussolini esposta, come riporta La Repubblica, dietro al bancone di un bar di Modica ha fatto andare su tutte le furie una cliente. La donna ha chiamato i carabinieri che hanno sequestrato il manifestino e hanno denunciato il titolare per apologia del fascismo. “Mi vergogno di tornare nella mia terra quando succedono cose come questa, racconta la cliente su Facebook, un noto bar di Modica, espone al pubblico, e sottolineo l’essere esposta alla fruizione di tutti, l’immagine di Mussolini accompagnata da una citazione”. Sul poster, posizionato nell’area tabacchi, c’era scritto una frase del duce: “Non ho paura del nemico che mi attacca ma del falso amico che mi abbraccia”.

La ragazza continua il racconto: “Ho chiesto se nessuno si vergognasse per quell’immagine e alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato detto con tanta leggerezza quanta superficialità:

‘E che problema c’è? Mica è esposta’”. La ragazza ha poi ringraziato i carabinieri di Modica, guidati dal capitano Francesco Ferrante, che sono intervenuti dopo la segnalazione. A Marsala, intanto, sono comparse alcune scritte neo-fasciste in centro.

Condividi

Cosa ne pensi?