Modica, cavalcavia pericolante si chiede intervento urgente

Dopo la tragedia di Genova l’attenzione è massima anche tra gli utenti della strada e le segnalazioni, come riporta corrierediragusa.it, quotidiani tra quanti notano fragilità e criticità nelle infrastrutture di tutto il territorio ibleo. Uno dei casi più eclatanti è quello riguardante il cavalcavia sulla Statale Modica-Pozzallo all’altezza di Maganuco.

 La struttura ha una luce di 5 metri ma tradisce tutta la sua sofferenza. I ferri affogati nel cemento armato sono venuti alla luce da tempo, sono esposti alle intemperie, umidità ed ossidazione e gli effetti sono palesi ad occhio nudo. Si tratta di un cavalcavia che oltre a costituire la base della carreggiata della Statale funge anche da sottopasso per quanti si recano nella frazione e nelle tante attività commerciali ed industriali dell’agglomerato di contrada Fargione.

Una struttura che evidenzia i danni del tempo, che preoccupa i residenti e richiede interventi urgenti che il luttuoso evento di Genova ha portato prepotentemente alla ribalta.

Condividi

Cosa ne pensi?