Meteo previsioni Italia oggi, 17 novembre

Ecco le previsioni meteo di oggi, 17 novembre, per tutta l’Italia.

NORD

La pressione è in lieve diminuzione, ma nonostante ciò in questa giornata il bel tempo sarà prevalente, infatti il sole splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente su gran parte dei settori. Da segnalare invece le nevicate diffuse sui confini alpini e zone vicine a partire dai 4-500 metri. Temperature massime in lieve aumento, minime in diminuzione.
Temperature tra i 10°C di Aosta e i 18°C di Genova.

CENTRO e SARDEGNA

Una modesta perturbazione interessa alcune delle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso sui settori appenninici dove ci saranno occasionali piovaschi. Entro sera il tempo tenderà a peggiorare su Abruzzo e Molise anche con veloci piovaschi. Sempre entro sera rinforzano i venti di Maestrale. Temperature massime in aumento.
Temperature tra i 15°C di l’Aquila e i 20-21°C di Roma e Pescara.

SUD e SICILIA

Una perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un lento peggioramento del tempo che si mostrerà più attivo verso sera quando a un cielo coperto arriveranno precipitazioni a carattere sparso, ma localmente moderate o sotto forma di temporale. Sempre entro sera rinforzano i venti di Maestrale. Temperature grossomodo stazionarie.
Temperature tra i 14°C di Potenza e i 23°C di Palermo e Bari.

Per maggiori informazioni https://www.ilmeteo.it/portale/meteo-oggi

Condividi