Gran Premio Giovanissimi di Scherma, seconda prova regionale under 14 al palasport “Don Pino Puglisi”

Sabato 13 e domenica 14 gennaio, dalle 10, al Palasport “Don Pino Puglisi”, su iniziativa dell’Accademia d’armi “Agesilao Greco” e del comitato regionale Fis (presidente Arturo Torregrossa) col patrocinio del Comune di Caltagirone, si terrà il Gran Premio Giovanissimi di Scherma, seconda prova regionale under 14. In pedana (spada, fioretto e sciabola) 240 giovanissimi schermidori provenienti da tutta la Sicilia.
“Quest’altra gara ufficiale a Caltagirone – sottolinea il presidente dell’Accademia d’armi <Agesilao Greco> Massimo Porta – premia il lavoro svolto e la credibilità conseguita. Diamo il benvenuto ai tanti giovani atleti e ai genitori ospiti della città”.
“È con grande orgoglio – dichiara l’assessora allo Sport Micol Liardo – che Caltagirone ospita giovanissimi atleti provenienti da tutte le parti della Sicilia. E’ un’opportunità importante per rinverdire la grande tradizione che la nostra città vanta anche in questa disciplina sportiva e per fare ulteriormente conoscere e apprezzare Caltagirone a quanti, per l’occasione, la visiteranno”.

Condividi