Giovani calatini, passate un sabato a Caltagirone con “Chi voli diri? Indovina la parola siciliana. Scopri dove e quando

Sabato 20 aprile, dalle 17:00, al Museo internazionale del Presepe di Caltagirone “L. Colaleo” (ex Biblioteca), largo San Luigi n.4, co-gestito dall’Archeoclub d’Italia – Caltagirone “Show People” APS, avrà luogo un evento molto particolare volto a celebrare e preservare la lingua siciliana.
Di fatto, il museo accoglierà i bambini dai 7 anni in su per un’avventura educativa intitolata “Chi voli diri? indovina la parola siciliana”, alla riscoperta della cultura e della tradizione linguistica della nostra bella Sicilia. Organizzato dall’Archeoclub d’Italia – Caltagirone “Show People” APS, in collaborazione con la Consulta Giovanile di Caltagirone, questo evento permetterà ai bambini di imparare divertendosi, stimolando il loro interesse verso la cultura locale e il valore della lingua siciliana.
“Siamo entusiasti di offrire ai giovani una nuova e coinvolgente modalità per avvicinarsi alla nostra preziosa lingua siciliana. Crediamo che attraverso il gioco e l’interazione sia possibile trasmettere in loro l’amore e l’apprezzamento per questo bene immateriale così importante per la nostra identità culturale, offrendo loro un’occasione per esplorare e apprezzare la bellezza e la diversità della lingua siciliana.” Affermano gli organizzatori dell’evento. “Vogliamo che i partecipanti si sentano ispirati a preservare e promuovere questo patrimonio culturale così ricco e significativo.”
Siciliani, non perdete questo evento unico e irripetibile, giorno 20 aprile dalle 17:00 in poi, al museo al Museo internazionale del Presepe di Caltagirone “L. Colaleo”.

Per info e prenotazioni per l’ingresso: 328 095 8514 o 328 264 0444

Condividi