Giocatori del Calcio Catania donano il sangue

Si è svolta la campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue, organizzata dall’Arnas Garibaldi e dal Calcio Catania, per avvicinare i cittadini alla donazione.

I calciatori della squadra rossazzurra hanno effettuato la fase di pre-donazione, rendendo pubblica la propria disponibilità. A guidare il drappello a Torre del Grifo il Presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti.

Con questa campagna di sensibilizzazione – ha detto – abbiamo voluto mandare un messaggio forte e preciso alla città, incentivare tutti ad aiutare il prossimo e a donare il sangue.

Infatti secondo il parere dei medici, donare il sangue fa bene anche al donatore. Non perchè si sottopone a un salasso (utile per le malattie da  accumulo di ferro nel sangue, oggi poco praticato), ma perché l’azione del donare comporta una presa di coscienza dell’individuo, che è stimolato a mantenere uno stile di vita sano. Donare sangue, quindi, vale il doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore.

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?