Gioca con il cellulare per ore e perde il figlio di 5 anni, incredibile vicenda di dipendenza dalla tecnologia

Che la tecnologia sia un’ossessione per migliaia di persone è ormai un dato di fatto, ma quello che è successo, come riporta newsicilia.it, a una coppia di padre e figlio ha davvero dell’incredibile e testimonia come la dipendenza dai cellulari possa generare problemi molto gravi.

La vicenda in questione è avvenuta a Zhangjiagang, in Cina. Il protagonista è il signor Hong, un padre dipendente dal cellulare.

L’uomo aveva trascorso diverse ore a giocare con il suo smartphone in maniera compulsiva, quando, grazie a un messaggio su Wechat (simile al nostro Whatsapp), si è reso conto di aver perso il figlio Kaikai, di soli 5 anni.

Il bambino si sarebbe allontanato mentre il padre era distratto e avrebbe smarrito la strada per tornare a casa. Fortunatamente, il piccolo sarebbe stato condotto alla stazione di polizia da un passante, che avrebbero lanciato immediatamente un appello alla famiglia affinché venissero a prenderlo.

Incredulo ma anche sconvolto per la sua imperdonabile distrazione, l’uomo sarebbe andato a recuperare il bambino. Al rientro, il signor Hong ha scoperto la verità: esasperato dalla disattenzione del genitore, il piccolo era uscito a cercare la madre per avere attenzioni e cibo.

Una storia fortunatamente finita bene, ma che lancia l’allarme sul problema della dipendenza dai cellulari.

Condividi

Cosa ne pensi?