Quarto scudetto per le Elephants Catania di Flag Football femminile. Lo hanno raggiunto a Grosseto nel concentramento iniziato con una doppia sfida preliminare e chiusosi col trionfo in finalissima. In mezzo la semifinale che ha spianato la strada alla squadra dei Coach Giuseppe Strano e Valeria Guglielmino.
Le Elephants nella prima giornata hanno affrontato quattro partite contro le Athenas Crotone e le Tempeste Busto Arsizio: vinti tutti i match della giornata contro Athenas 40–0 e 40-6, contro Tempeste 18-15 e 27-26. Nella seconda giornata la vittoria su Ranzide Trieste per 26 – 13. E poi le Panthers Parma, campionesse d’Italia uscenti. Gara decisa nel finale sul 24-19. Da evidenziare le prestazioni di Giorgia Condarelli le cui ricezioni sono state esemplari, ottime anche Elisa De Santis e Alessandra Cicciù.
Giuseppe Strano (Head Coach): “Il quarto scudetto è la stessa gioia dei precedenti, una gioia ogni volta nuova, diversa, unica ed indescrivibile. Per come è andata la partita poi è stata un’emozione unica e non saprei dire quale tra questi scudetti abbia avuto il sapore più bello ma vincere così, all’ultimo secondo, contro la squadra campione d’Italia uscente riportando lo scudetto a Catania è per noi la gioia più grande. Come Head Coach mi sentivo una grossa responsabilità addosso, dato il gruppo di atlete di un certo livello che ho nel mio roster volevo dare a loro la possibilità di ricucirsi addosso lo scudetto e sono molto felice perché sono riuscito a contribuire a far vincere le mie ragazze, loro poi sono scese in campo dando il massimo ed il merito è tutto loro. Dopo aver sofferto il primo giorno questa giornata finale è stata giocata in maniera impeccabile. Inoltre, avevo una grande responsabilità verso la società che ha creduto tanto in noi soprattutto la dirigenza del settore flag nella persona del team manager Alessandro Palmeri che ci ha appoggiato sin dall’inizio e mi sentivo in dovere di ricambiarlo. Penso che lo scudetto sia il modo migliore per ripagare lui e tutta la famiglia Elephants. Oggi è una giornata stupenda, perché Catania vince due volte, con la partita di tackle in casa, e col flag a Grosseto, riportando lo scudetto a casa e segnando un nuovo traguardo nella nostra storia.”
Alessandro Palmeri (Team Manager Elephants Catania): “La nostra parola d’ordine dall’inizio è stata sempre “imbattute fino alla fine” e così è stato! Lo scudetto è tornato a Catania per quarta volta! Grande prova di carattere di tutto il gruppo, coaches superlativi e determinati. Grande Società Sempre Competitiva su più fronti, grande famiglia Elephants.”
Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Dopo 2 anni torniamo alle finali e siamo contentissimi e soddisfatti di questa vittoria dopo tutti i sacrifici fatti, vittoria che per di più arriva contro una società storicamente rivale degli Elephants. Non possiamo che gioire di questo importantissimo risultato e complimentarci, io e tutta la dirigenza, con i coach e tutte le atlete!”