Eccellenza Sicilia, dopo il giocatore del Licata calcio la Polizia di Stato “daspa” il tifoso del Canicattì

Dopo avere dato il Dasp al calciatore palermitano 27enne, Marco Civilleri, del Licata Calcio, per essersi scaraventato contro il giocatore della squadra avversaria colpendolo volontariamente, dapprima con un fortissimo e violentissimo pugno al volto e, successivamente, a gioco fermo, anche con un violento calcio con il tacco sempre al volto. In data odierna il Questore della Provincia di Agrigento Maurizio AURIEMMA, su proposta del Dirigente del Commissariato di P.S. di Canicattì, ha irrogato la misura di prevenzione atipica del DASPO per la durata di anni uno nei confronti di C.F. classe 1986 abitante in Canicattì.

Detto provvedimento, è stato emanato per i fatti accaduti durante l’incontro sportivo di calcio tra le squadre ASD Canicattì vs Licata calcio, valevole per il campionato dilettantistico di  eccellenza dispotatosi in data 30.09.2018 presso lo stadio comunale “Carlotta Bordonaro” i Canicattì.

Nello specifico C.F., al termine della partita, unitamente ad altri soggetti rimasti all’interno della tribuna centrale, allorquando i componenti della squadra e della dirigenza della squadra di calcio del Licata, si accingevano ad uscire dallo stadio, inveiva contro gli stessi con insulti e gesti volgari, ed in particolare, il C.F. lanciava all’interno del rettangolo di gioco, in direzione degli astanti, una bottiglia piena di acqua che, per fortuna non colpiva nessuno.

Condividi

Cosa ne pensi?