Come riporta il giorno.it, avrebbe violentato la cuginetta di 11 anni,minacciando di ucciderla se avesse parlato, mentre era ospite per le vacanze a casa sua in provincia di Como, tre anni fa. Di questo è accusato un ventenne per il quale in questi giorni si è aperto il processo presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, nel quale deve rispondere di violenza sessuale aggravata, commessa quando aveva 17 anni.

In base a quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri che hanno portato al rinvio a giudizio del giovane, la bambina sarebbe stata violentata e minacciata durante l’estate tra la quinta elementare e la prima media, nel 2015.

Approfittando del fatto che gli zii fossero usciti per andare a fare la spesa, il ragazzo avrebbe convinto la cuginetta a salire nella sua cameretta, dove avrebbe abusato sessualmente di lei.

Rappresentata dall’avvocato Domenico Margariti, l’adolescente sarà ora sottoposta a perizia per valutare la sua capacità di rendere testimonianza a processo. La prossima udienza è prevista per il 4 ottobre