Denunciato per furto aggravato un cittadino straniero: era destinatario di un ordine di espulsione

Nei giorni scorsi gli agenti delle Volanti sono inviati presso un noto magazzino commerciale, in via Etnea, per un tentato furto. Nella circostanza il personale di vigilanza ha bloccato un giovane che aveva tentato di oltrepassare l’uscita portando con sé due paia di pantaloni, ancora muniti del dispositivo antitaccheggio.

Dopo che la responsabile dell’attività commerciale ha formalizzato denuncia, il giovane – un 23enne tunisino, è stato fermato e accompagnato presso gli uffici della Questura per i successivi adempimenti.

Gli accertamenti eseguiti hanno consentito di appurare che il cittadino straniero risultava destinatario di un ordine di espulsione al quale non aveva ottemperato. Pertanto, la sua posizione sul territorio nazionale era da considerare irregolare.

Dopo aver attivato le procedure previste, il 23enne è stato affidato al personale dell’Ufficio Immigrazione e successivamente accompagnato presso il C.P.R. di Pian del Lago, a Caltanissetta, in attesa della sua espulsione dal territorio italiano.

Condividi