Dalla provincia di Ragusa, alla Sicilia e all’Italia: il successo del gruppo Facebook “Risan”

Il gruppo Facebook “Risan” registra un +64% di visualizzazioni nei posti pubblicati nel periodo 2020/2021 rispetto allo stesso periodo dei 24 mesi precedenti.

“Come ogni anno, il Gruppo Ragusa Italia Sicilia All News, cresce sempre di più in iscritti e visualizzazioni”, afferma soddisfatto Salvo Bracchitta, creatore e ideatore del gruppo social.

Tra i contenuti con maggiore copertura ci sono quelli riferiti alla festa di San Giovanni Battista, ma anche quelli di cultura, che hanno ottenuto il 27% di condivisioni. I post con tag “#covid19” hanno ottenuto il 48% del totale delle visualizzazioni.

Il gruppo ha una media di 216.000 visualizzazioni a settimana. Le iscrizioni di pagine che si riferiscono a testate giornalistiche, quest’anno sono aumentate del 12% rispetto all’anno precedente. Risan è condiviso nei maggiori gruppi e pagine social del territorio siciliano, con un negli ultimi 12 mesi pari al 16%, raggiungendo una copertura che oscilla tra il 33% e il 41% nelle pagine e nei gruppi social del Nord Italia. All’estero il gruppo è presente in 5 nazioni con copertura di 210.000 membri in totale.

“Da parte del gruppo Ragusa Italia Sicilia All News. l’augurio di una buona estate. Prossimamente sarà dato il via alla seconda edizione di Risan Verde e Risan Cultura, dedicata alla Diocesi di Ragusa, Siracusa, Noto, Caltanissetta e non solo.

Il nuovo anno si inaugura il 19 agosto, con la programmazione 2021/2022 che inizia con la festa dedicata a San Giovanni Battista. Dal 6 settembre, “Speciale giro di Sicilia 2021”. In occasione della seconda edizione del Giro di Sicilia, Risan trasmetterà le immagini del 2019.
Ci sarà spazio anche per i presepi viventi della provincia di Ragusa e Siracusa.