Coronavirus, proroga tasse locali IMU, TARI, Bollo auto

Coronavirus, proroga tasse locali IMU, TARI, Bollo auto: il MEF sta lavorando ad un piano per un Fondo da 2 miliardi di euro

Quella della proroga tasse locali, tra cui IMU e TARI, non è una fake news: il MEF, secondo le dichiarazioni del viceministro Laura Castelli, sta lavorando a un Fondo con 2 miliardi di euro per i comuni in difficoltà che sospendono gli adempimenti. Aiuti però, che non saranno destinati a tutti.

L’idea è quella di mettere a punto un piano per aiutare gli enti locali che decidono di sospendere i tributi locali, istituendo un Fondo con 2 miliardi di euro. Ovviamente si attiverà solo in aiuto dei comuni maggiormente danneggiati dallo stop ai tributi locali.

Quali scadenze tasse locali sarebbero prorogate?

Le tasse locali che dovrebbero essere interessate dalla proroga delle naturali scadenze sarebbero IMU, TARI, mutui contratti dai Comuni, bollo auto.

Bonus 600 euro può salire a Bonus 800 con Decreto di aprile

Ovviamente la sospensione di queste entrate comporterebbe per i comuni una mancanza di risorse economiche insostenibile, e qui entrerebbe in azione il Fondo, che elargirà le proprie risorse solo ai comuni particolarmente danneggiati dall’emergenza Coronavirus e che, nonostante ciò, deciderebbero di sospendere le tasse locali.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi