Coronavirus, oltre 1 milione e mezzo di contagi e più di 95 mila morti nel mondo

Coronavirus, oltre 1 milione e mezzo di contagi e più di 95 mila morti nel mondo, contatore dati della Johns Hopkins University

Coronavirus. Sono oltre un milione e mezzo i contagi e più di 95 mila i decessi per Covid-19 nel mondo. Il contatore della Johns Hopkins University continua a scandire malati e morti e le cronache del disastro arrivano anche da quei Paesi che per molti giorni erano sembrati, lontani dallo scenario apocalittico di Italia e Spagna.

Se dalla Germania arriva il dato rassicurante che i posti liberi in terapia intensiva sono 10 mila, sale l’allarme per i malati che hanno superato quota 118 mila e le vittime sono arrivate a più di 2.600. La Spagna come numero di casi positivi ha superato l’Italia e si colloca al secondo posto nel mondo, come numero di malati, dopo gli USA. Più di 15 mila invece i decessi. In Gran Bretagna sono quasi 8 mila i decessi e più di 65 mila le persone contagiate e serve almeno un’altra settimana per raggiungere il picco.

La paura cresce in Francia per il disastroso ticket epidemia-crisi. La previsione di recessione illustrata dal ministro dell’Economia Bruno Le Maire è passata da -1% a -6% e il piano d’emergenza di sostegno sale a 100 miliardi contro i 45 annunciati inizialmente. Sale anche il numero dei morti, oltre 12 mila mentre i contagi sono più di 118 mila. In Italia continua la de-escalation ma il Paese rimarrà in lockdown almeno fino al 3 maggio.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi