Una circolazione depressionaria si è stabilita sul Centro Italia, portando condizioni meteorologiche avverse su gran parte delle regioni centrali e settentrionali del paese. Mentre nel Sud Italia il tempo sarà più variabile, con condizioni migliori.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nord Italia:
Un vortice attivo sul Centro Italia condiziona il tempo nelle regioni settentrionali. Il cielo sarà prevalentemente coperto con piogge diffuse. Le nevicate continueranno sulle Alpi, ma sopra i 1300-1500 metri. Le temperature rimarranno stabili, con venti deboli. Il mare sarà mosso sull’Adriatico.
Temperature previste:
Tra gli 8-9°C ad Aosta e i 10/11-13°C nelle altre città.
Centro Italia e Sardegna:
Un ciclone attivo porta piogge su tutte le regioni, con maggior intensità su Toscana, Lazio e Umbria. Sul versante adriatico ci saranno schiarite. Le temperature non subiranno variazioni significative, con nevicate sugli Appennini a circa 1500 metri.
Temperature previste:
Tra i 10 e i 15 gradi su tutte le città.
Sud Italia e Sicilia:
Un vortice ciclonico porta precipitazioni, anche temporalesche, sulla Campania e poi nel pomeriggio sulla Sicilia occidentale. Altrove il sole sarà prevalente con cielo parzialmente nuvoloso. Le temperature potrebbero diminuire leggermente.
Temperature previste:
Tra i 10-11°C a Potenza e i 17°C a Bari.
In generale, il maltempo caratterizzerà la giornata in gran parte dell’Italia centrale e settentrionale, con piogge diffuse e nevicate sulle Alpi. Al Sud, invece, il tempo sarà più variabile, con precipitazioni localizzate e schiarite alternate. Si consiglia cautela negli spostamenti e di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche locali.