Claudio Tasca: Nuovo Coordinatore Politico dell’UDC a Caltagirone e nel Calatino Sud-Simeto

Claudio Tasca, residente a Caltagirone, è stato recentemente nominato Coordinatore politico dell’Unione di Centro (UDC) per Caltagirone e il Calatino Sud-Simeto. La sua nomina è stata annunciata tramite comunicazione inviata dal Coordinatore politico regionale UDC Sicilia, l’On. Decio Terrana, su indicazione del Segretario nazionale, l’On. Lorenzo Cesa, che ha riconosciuto le competenze umane di Tasca e apprezzato il suo impegno a servizio del partito e dei suoi principi.

Il compito affidato a Claudio Tasca sarà quello di coordinare, insieme all’On. Decio Terrana, le iniziative politiche dell’UDC e la sua organizzazione territoriale.

L’On. Terrana augura a Tasca un lavoro proficuo, mirando a promuovere politiche valide per lo sviluppo del territorio calatino. Anche il Segretario nazionale, l’On. Lorenzo Cesa, esprime soddisfazione per la presenza dell’UDC nel territorio di Caltagirone, città che ha dato i natali allo statista caltagironese Don Luigi Sturzo, fondatore del Partito Popolare Italiano.

Claudio Tasca, funzionario ministeriale di 59 anni con esperienze politiche pregresse, accoglie il nuovo ruolo con entusiasmo e grande responsabilità. Il suo impegno sarà focalizzato sull’ascolto e il dialogo, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, professionisti, ex amministratori e rappresentanti della società civile nel progetto politico dell’UDC. Già nei giorni scorsi, Tasca ha avviato contatti con diverse figure interessate, dimostrando un crescente interesse verso il loro coinvolgimento.

La nomina di Claudio Tasca come Coordinatore politico dell’UDC a Caltagirone e nel Calatino Sud-Simeto promette un nuovo dinamismo nella politica locale, con una forte attenzione alle esigenze del territorio e un approccio inclusivo verso la comunità.

Condividi