Che tempo fa oggi? Previsioni meteo Italia 5 dicembre

Ecco le previsioni meteo di oggi, 5 dicembre, per tutta l’Italia.

NORD

Una perturbazione abbandona le nostre regioni provocando un tempo instabile al mattino con piogge sparse e nevicate possibili ancora in pianura in Emilia, piogge invece sul Veneto. Tempo in deciso miglioramento sul Piemonte e nel pomeriggio su gran parte delle regioni, anche se con cielo molto nuvoloso o spesso coperto (piogge sul Friuli Venezia Giulia).
Temperature tra i 4-5°C di Aosta, Torino e Bologna e i 10°C di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice ciclonico pilota una perturbazione sulle nostre regioni e così il tempo sarà compromesso da precipitazioni diffuse dapprima su Toscana, Umbria e Lazio e poi anche sulle regioni adriatiche. La neve scenderà diffusa sugli Appennini a partire dai 1200 e 1400 metri. Tempo spiccatamente instabile in Sardegna con piogge alternate a pause asciutte o schiarite soleggiate. Venti moderati.
Temperature tra i 9°C di l’Aquila e Campobasso e i 14°C di Roma (17°C a Cagliari)

SUD e SICILIA

Un vortice ciclonico interessa le nostre regioni provocando un peggioramento del tempo contraddistinto da un cielo coperto un po’ ovunque e precipitazioni, anche molto forti, che si concentreranno soprattutto su Campania e Sicilia occidentale, a tratti pure su Basilicata e Salento. Altrove avremo piogge perlopiù deboli. Venti moderati. Nevicate sui rilievi sopra i 1600 metri circa.
Temperature tra gli 8-9°C di Potenza e i 16°C di Palermo

Per maggiori informazioni https://www.ilmeteo.it/portale/meteo-oggi

Condividi