Ecco le previsioni meteo di oggi, 4 dicembre, per tutta l’Italia.
NORD
A causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica sulle nostre regioni la giornata sarà caratterizzata da un graduale peggioramento del tempo con cielo via via coperto al Nordovest. Nel corso della giornata giungeranno anche le precipitazioni che risulteranno nevose fino in pianura su Piemonte e bassa Lombardia, in collina in Liguria e in genere su tutti i rilievi. In serata piovaschi al Nordest.
Temperature tra gli 1-3°C del Nordovest e i 6-8°C del Triveneto.
CENTRO e SARDEGNA
Si avvicina un ciclone. Dopo una mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque, ecco che con il passare delle ore peggiora su Toscana, Umbria, Marche e Nord della Sardegna. Sull’alta Toscana verso sera e notte sono attesi fenomeni localmente di forte intensità, deboli altrove. Venti dai quadranti meridionali sul versante tirrenico, mari mossi.
Temperature tra i 7-8°C di Firenze, Perugia e Campobasso e i 13°C di Roma
SUD e SICILIA
Condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato per gran parte del giorno su tutte le regioni. Soltanto a partire dalla sera è atteso un generale aumento della nuvolosità a partire dalla Sicilia occidentale, in estensione poi anche al resto delle regioni con il passare delle ore. Non sono tuttavia attesi fenomeni degni di nota. Venti settentrionali.
Temperature tra i 7°C di Potenza e i 16°C di Palermo
Per maggiori informazioni https://www.ilmeteo.it/portale/meteo-oggi