Cattelan, l’ultima opera è una banana vera venduta 120 mila dollari

Cattelan, l’ultima opera è una banana vera venduta 120 mila dollari, un’opera attaccata a un muro bianco con del nastro adesivo

Cattelan. Si torna a parlare dell’artista padovano Maurizio, questa volta si tratta di a una banana attaccata a un muro bianco con del nastro adesivo.

L’opera si chiama “Comedian” ed è già stata venduta per 120mila dollari all’Art Basel di Miami. L’opera dell’artista, è stata esposta nella galleria Perrotin. Secondo quanto riporta la Cnn, ne esistono tre esemplari i quali due sono stati già venduti, l’ultimo è ancora sul mercato a un prezzo maggiorato.

La galleria Art Basel ha spiegato: “L’idea di questo lavoro è venuta in mente all’artista un anno fa, Cattelan stava pensando a una scultura che avesse la forma di una banana. Ogni volta che viaggiava, portava con sé una banana e la appendeva nella sua stanza d’albergo per trovare ispirazione. Ha realizzato diversi modelli:  in resina, in bronzo, in bronzo verniciato, per poi tornare all’idea iniziale di una vera banana”.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi