Fabrizio Corona lascia il carcere per istituto di cura: “È disturbato”

Fabrizio Corona lascia il carcere per istituto di cura: “È disturbato”, lo ha stabilito il giudice di Sorveglianza di Milano

Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, esce dal carcere per scontare la pena in istituto di cura vicino a Monza.

Lo ha stabilito il giudice di Sorveglianza di Milano. Si tratta, di una “differimento della penada eseguire in detenzione domiciliare umanitaria” in un istituto dal quale non potrà allontanarsi in quanto è il luogo nel quale proseguirà a scontare la sua pena durante le cure. Corona è stato in carcere 5 anni e 5 mesi ed era stato ammesso a misure alternative finché nel marzo 2019 il beneficio gli era stato revocato a causa di una serie di violazioni, alcune delle quali durante le sue presenze tv. Ora le relazioni psichiatriche dell’équipe di San Vittore hanno segnalato il patologico progredire di disturbi della personalità borderline, associati a tendenze narcisistiche e a episodi depressivi.

L’avvocato spiega: “Corona dovrà sottoporsi ad un programma di cure importante e serio” e aggiunge: “Ringraziamo il magistrato di Sorveglianza per la sensibilità dimostrata, sono contento per Fabrizio, è la terza volta che esce dal carcere e mi auguro sia quella definitiva perché non è il posto per lui, malgrado tutti gli errori che ha commesso non è un criminale e ora deve curarsi”.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi