Caltagirone, iscrizioni anagrafiche degli stranieri richiedenti asilo: prima riunione del tavolo tecnico per approfondire e chiarire la materia

Le iscrizioni anagrafiche degli stranieri richiedenti asilo, alla luce delle novità introdotte dall’articolo 13 del Decreto Legge 113/2018 su sicurezza e immigrazione, sono al centro dell’esame e delle valutazioni del tavolo tecnico istituito al Comune di Caltagirone su richiesta di un apposito comitato, nato su iniziativa dell’associazione Astra, presieduta da Gemma Marino. La prima riunione del tavolo si è svolta nell’ufficio del sindaco Gino Ioppolo.

Sono intervenuti, oltre allo stesso primo cittadino, il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone, i capigruppo e consiglieri Vincenzo Di Stefano, Oriella Barresi e Cristina Navarra,  la portavoce del comitato Anita Astuto, altri componenti ed esperti del comitato stesso, il segretario generale del Comune Carolina Ferro e i responsabili e appartenenti all’ufficio comunale competente.

Prossimo appuntamento giovedì 14 marzo per mettere a punto, dopo gli opportuni approfondimenti da parte dell’ufficio, le linee guida da seguire in materia.

Cosa ne pensi?