Caltagirone, al Municipio la presentazione del saggio di Luigi Viola “Interpretazione della legge con modelli matematici”

“Interpretazione della legge con modelli matematici” è il titolo del saggio di Luigi Viola, avvocato e professore nell’Università degli studi del Salento, che sarà presentato giovedì 20 dicembre, alle 17,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio. Patrocinio dell’Ordine degli avvocati e del Comune di Caltagirone.

Saluti introduttivi del sindaco Gino Ioppolo e del presidente dell’Ordine forense Walter Pompeo. I lavori, introdotti e presieduti dall’avvocato Luisa Iolanda Calvagna, saranno caratterizzati dagli interventi dello stesso Viola, degli avvocati Colomba Cicirata e Luca Volpe (giovAmi Lazio) e del magistrato Augusto Santangelo.

Riflettori puntati sull’applicazione di un algoritmo matematico che possa fungere da supporto integrativo agli operatori del diritto, nonché agli organi giudicanti, per una più celere e certa risoluzione delle controversie.

Cosa ne pensi?