Calascibetta, cane randagio “imputato” per incidente stradale

Un’auto lunedì sera si è capovolta lungo i tornanti che portano a Calascibetta, causando il ferimento di quattro persone. Dal racconto dei quattro ragazzi (uno di Agira e gli altri di Enna) a provocare l’incidente sarebbe stato il tentativo di schivare un cane randagio al centro della strada, una manovra fatale che ha portato fuori strada la Golf su cui viaggiavano.

Tre di loro sono stati dimessi dopo qualche ora con pochi giorni di prognosi, ma per la ragazza ci sarà ancora da aspettare perché con ogni probabilità sarà trasportata a Palermo per ulteriori accertamenti a causa del trauma facciale. Sull’incidente, avvenuto intorno alle 23,30, stanno adesso lavorando i carabinieri per accertare l’esatta dinamica dei fatti tra cui, secondo alcune voci, potrebbe esserci l’alta velocità e una cunetta che avrebbe fatto da trampolino all’auto che si è poi capovolta senza coinvolgere altri veicoli.

La versione dei ragazzi, è che nella zona dove è successo l’incidente c’è spesso un cane che rincorre i mezzi che passano.

Nei giorni scorsi alcuni cittadini avevano raccontato come lo stesso rischio di essere inseguiti dai randagi, non per polemizzare ma per sensibilizzare e affinché si possa valutare se la presenza di randagi per la strada potrà costituire in futuro ancora un rischio per la sicurezza.

Condividi

Cosa ne pensi?