“Antonio non respira più”, bimbo muore davanti alla madre e alla zia. I presenti: “Scena terribile”

Ieri mattina intorno alle 8 in via Cristoforo Colombo a Roma, un bambino di 11 anni ha perso la vita mentre era in auto con la madre e la zia per raggiungere da Latina, l’ospedale Bambino Gesù. Il piccolo soffriva di problemi asmatici e si stava recando al nosocomio della Capitale per una visita di controllo.

All’improvviso Antonio, ha smesso di respirare, le urla della madre e della zia hanno rapidamente mobilitato la polizia municipale presente sul posto a scortare l’arrivo del 118, accorso in zona dopo 6 minuti.

Purtroppo le condizioni del piccolo erano già critiche ed è deceduto davanti gli occhi della madre e dei presenti. “Scena terribile, quando siamo passati in quella zona c’erano i vigili urbani con il viso sconvolto. Con loro c’erano anche i soccorritori del 118. Purtroppo il ragazzo era già morto, a terra c’era il corpo coperto dal lenzuolo» hanno dichiarato alcuni testimoni presenti sul posto.

Sulla vicenda intanto, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per il reato di omicidio colposo e gli inquirenti hanno disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Il traffico in zona Colombo era rallentato e, alcuni chilometri più avanti, un tratto di quella stessa arteria che congiunge il litorale al centro, era chiuso, il caos della circolazione per la formula E, ha generato polemiche politiche sfociate in uno scontro tra Pd ed M5s.

Foto Il Messaggero

Condividi

Cosa ne pensi?