1. Nuovo Segretario Cittadino della Democrazia Cristiana a Caltagirone
Tiziana Failla è stata eletta ieri mattina durante il Congresso cittadino della DC presso Palazzo Reburdone. Il suo ruolo sarà di fondamentale importanza nella politica locale.
2. Musical sulla Passione di Cristo a Grammichele
Sabato 23 marzo, alle 20.00, sulla piazza Morello a Grammichele, si terrà il suggestivo musical “Via, Verità e Vita” sulla Passione di Cristo. L’evento avrà luogo sul sagrato della chiesa di Maria SS. Addolorata e promette di essere un’esperienza indimenticabile.
3. Progetto “Insieme contro il razzismo” in Sicilia
In occasione della Settimana di azione contro il razzismo, sono previsti eventi di sensibilizzazione a Caltagirone, Marsala e Mineo. Il progetto mira a promuovere l’inclusione e la diversità nella società siciliana.
4. Chiusura di un locale nel centro storico di Catania
La Questura di Catania ha disposto la chiusura per dieci giorni di un locale nel centro storico a causa della presenza di individui con precedenti penali e per il disturbo della quiete pubblica. Un provvedimento per garantire la sicurezza della città.
5. Arrestati due individui per violenza sessuale a Catania
Una donna è stata vittima di violenza sessuale, rapina e danneggiamento a Catania. La polizia ha arrestato due individui in relazione all’incidente. La vittima è attualmente in ospedale con una prognosi di 15 giorni. Un triste episodio che sottolinea l’importanza della sicurezza delle donne nella città.