Aggiornamento Graduatorie Terza Fascia ATA e iscrizione online: requisiti e tabella titoli punteggio

Siamo in attesa del Decreto per la riapertura e l’aggiornamento graduatorie terza fascia ATA utile per il triennio 2021/22 – 2023/24 e la conseguente possibilità di iscrizione online. Ecco i requisiti per le tre figure (assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico) e la bozza titoli utile per il calcolo del punteggio valido per la graduatoria.

Titoli di studio

Assistente amministrativo: diploma di maturità.
Assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale (vedere la tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda).
Collaboratore scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Iscrizione online

Sarà possibile presentare la domanda tramite POLIS (ISTANZE ONLINE) cliccando su questo link. Se si è già registrati è possibile accedere al servizio con le credenziali già in possesso (username e password). Se è il primo accesso è necessario procedere alla registrazione cliccando su questo link.

Data domanda per iscrizione e aggiornamento graduatorie terza fascia ATA

Non c’è ancora una data, il Ministero propone la finestra temporale 2 febbraio – 1 marzo, ma non è ancora una data sicura.

Scarica la bozza della tabella di valutazione titoli

expert banner 7 marzo
negozio intimo in