Aci Bonaccorsi, raccolta indifferenziato ogni 14 giorni

I cittadini sono stati avvisati che la raccolta dell’indifferenziato avverrà ogni 14 giorni, a martedì alterni. Questo perché il Comune di Aci Bonaccorsi, uno dei più virtuosi per ciò che concerne la raccolta differenziata, farà parte di un progetto pilota per il ritiro dell’indifferenziato ogni due settimane.

L’Amministrazione informa la cittadinanza che resta la possibilità per i residenti, per bisogno speciale, di portare di martedì il contenitore rfid nel Centro di raccolta comunale.

Questo il commento del sindaco Vito Di Mauro: “La Sicilia ha esaurito le discariche autorizzate sul territorio. Si prospetta la possibilità che i nostri rifiuti indifferenziati vengano portati fuori dall’Isola con costi esorbitanti, anche per la Tarip. Da qui la necessità di un ulteriore passo, per ridurre ancora la produzione di indifferenziato, ciò permetterà oltre a una minore produzione di indifferenziato, di liberare ogni 14 giorni gli operatori ecologici per destinarli alla pulizia degli spazi pubblici”.

1 thought on “Aci Bonaccorsi, raccolta indifferenziato ogni 14 giorni

Cosa ne pensi?