Accadde ieri 9 settembre – Rassegna stampa della Provincia di Ragusa: una vittima e un incendio

Vittoria. Scontro mortale  lungo la Sp 17, conosciuta anche come la Vittoria Scoglitti. Nell’incidente ha perso la vita un 24enne di Vittoria che era a bordo dell’auto. Lo scontro è avvenuto contro uno scooter. Il giovane d’urgenza è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, dove è deceduto poco dopo. Sono rimasti feriti anche i due che viaggiavano sullo scooter. In corso la ricostruzione esatta della dinamica del sinistro.

Vittoria. Un incendio ha distrutto un magazzino di imballaggi, in contrada Fanello a Vittoria. Sul posto alcune squadre di vigili del fuoco, che lavorano per spegnere le fiamme. Non si conosce l’origine del rogo, che, purtroppo, potrebbe essere dolosa.

Comiso. Si è svolto un incontro tra il management della società e il partenariato socioeconomico del territorio. L’unica novità positiva è stata il nuovo bando “per l’affidamento dei servizi di promozione e comunicazione finalizzati a favorire l’incremento delle presenze turistiche nell’ambito territoriale” dell’aeroporto per un importo di poco superiore ai 7 milioni di euro.

Modica. E’ stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Garibaldi di Modica. Presidente è il Sindaco, Ignazio Abbate. “La Fondazione Garibaldi ha lavorato bene negli ultimi anni e per questo voglio ringraziare il Sovrintendente Cannata. Il Teatro Garibaldi è diventato un fiore all’occhiello nel panorama siciliano ed è destinato a crescere sempre di più”.

Modica. Era stata rimossa una foto di Mussolini dalla parete del bar Fucsia di Modica e si era sollevato un polverone mediatico sull’accaduto. Ora però il tribunale del Riesame di Ragusa ha dissequestrato la foto e la stessa potrà restare tranquillamente sulla parete del bar Fucsia. Giudici: “libero pensiero”.

Modica. Non vengono finanziati due progetti europei a Modica, di cui uno riguardante la riqualificazione della villa comunale per un importo totale dell’operazione di € 599.143,18 e un altro riguardante la riqualificazione dell’area a verde del lungomare di Marina di Modica, per un importo totale dell’operazione di € 577.099,20.

Ragusa. Un ragusano di 27 anni, I.G. è stato arrestato dalla polizia dopo avere minacciato e insultato il personale dell’Ufficio esecuzioni penali di via Roma a Ragusa. Addosso aveva un coltello di 17 centimetri che è stato sequestrato. Il giovane aveva già dei precedenti per altre intemperanze all’interno di uffici pubblici.

 

 

Cosa ne pensi?