Accadde ieri 4 ottobre – Rassegna stampa della provincia di Ragusa

Modica. Tramite una segnalazione i vigili di Modica sono intervenuti  sulla ss194, la Modica-Pozzallo, per la caduta di calcinacci dal cavalcavia 28. Hanno lavorato con l’ausilio dell’autoscala di Ragusa per bonificare il ponte. Sul posto anche l’ANAS per regolamentare il traffico e pulire la sede stradale.

Modica. Un 58enne, ha tentato di darsi fuoco, cospargendosi di benzina, per protesta davanti al municipio. L’uomo da alcuni mesi svolge il compito di guida e traduttore per i turisti. Il suo problema è che la Regione non ha mandato i soldi per pagare lui e gli altri suoi colleghi. Si è cosparso di benzina per darsi fuoco. Qualcuno dei presenti è riuscito a bloccarlo in tempo.

Modica. I giudici d’appello della Corte dei conti hanno condannato Giorgio Di Rosa, presidente dell’Aias, a risarcire l’Asp 6 di Palermo di 275mila euro per aver distratto somme dell’associazione che si occupa di assistenza disabili in favore dei familiari. In primo grado il presidente era stato condannato a pagare 578mila euro.

 

 

 

Cosa ne pensi?