Accadde ieri 27 dicembre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino

Niscemi. Gli agenti hanno arrestato Emanuele Fidone, di 58 anni, sorvegliato speciale della pubblica sicurezza per la violazione delle misure di prescrizioni e guida senza patente. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm della procura di Gela è stato portato agli arresti domiciliari.

Palagonia. Un uomo di 51 anni, ubriacatosi, in piena notte, ha svegliato la figlia facendola salire su una macchina giocattolo per poi spingerla in strada con il rischio di farla travolgere da un’auto, facendola urtare contro diverse auto in sosta e contro la serranda di un garage. Per fortuna, grazie all’intervento di un carabiniere libero dal servizio, che proprio percorrendo quella strada in auto si è accorto di quanto stava accadendo, la bambina, rimasta illesa per miracolo, è stata salvata e riaffidata alle cure della nonna. Il padre, condotto in caserma, è stato denunciato all’A.G. per maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli.

Caltagirone. La prestigiosa Piazza Municipio è pronta a cambiare volto. Infatti sono stati aggiudicati i lavori, che dureranno tre mesi, per il ripristino della pavimentazione in pietra lavica che partirà dalla Scala Santa Maria del Monte per poi arrivare alla piazza. Il tutto per un costo di 574 mila euro acquisiti tramite un finanziamento del “Piano azione coesione”.

 

Condividi

Cosa ne pensi?