Ancora disagi all’Ospedale Gravina di Caltagirone: oltre due ore di attesa per un prelievo

A farne le spese, stavolta, sono gli utenti del laboratorio analisi. Per i prelievi alcuni hanno aspettato oltre due ore. Un ottantenne con il numero 75 era in coda dalle ore 9,15 ed alle 11 era ancora in attesa. Stessa cosa per un 82enne con problemi di deambulazione: ‘sono due ore che aspetto e qualche problema incomincio ad accusarlo…’ ha riferito.

Ho visto gli infermieri darsi da fare per non penalizzare gli utenti e dare una mano per accelerare il flusso. Tra pensionamenti e mancanza di personale il problema sembra non avere una soluzione. O forse no. Una soluzione ci potrebbe essere.

Qualcuno parla di personale ‘intoccabile’ parcheggiato in ufficio senza mansioni precise. Potrebbero essere solo indiscrezioni ma abbiamo il dovere di segnalarlo, anzi inoltreremo alla direzione sanitaria un quesito per sapere se è a conoscenza del problema e le misure che intende adottare.

Approfittiamo per ribadire che Prima Stampa degli Erei è lieta di accogliere segnalazioni dovutamente documentate (anche in forma anonima) di disservizi e disagi e farsene carico chiedendo ai responsabili dei servizi di verificare e… magari provvedere

Essezeta

Condividi

Cosa ne pensi?