Venerdì santo: clima variabile al Nord, Sole e caldo al Centro-Sud

Il Venerdì Santo porta un aumento della pressione, specialmente al Centro-Sud, mentre le condizioni meteorologiche saranno più instabili al Nordovest, in particolare su Piemonte, Val d’Aosta e sui settori alpini. Al resto delle regioni, il cielo sarà prevalentemente soleggiato con qualche nuvola sparsa. Le temperature aumenteranno in modo deciso, regalando un clima mite e primaverile. I venti di Scirocco soffieranno, mentre i mari saranno molto mossi.

Nord: Precipitazioni e Cieli Irregolari

Nel Nord Italia, nonostante l’aumento della pressione, ci saranno ancora precipitazioni sui settori alpini, prealpini e in Piemonte. Altrove, il cielo sarà variabile con qualche nuvola. Le temperature saliranno, portando valori miti e primaverili. I venti saranno di Scirocco e i mari mossi.

Centro e Sardegna: Tempo Asciutto con Nuvole Sparse

Nel Centro e in Sardegna, l’aumento della pressione porterà a condizioni di tempo asciutto, ma con cielo spesso nuvoloso o coperto sui settori appenninici e sulle Marche. Le temperature massime saranno miti e i venti soffieranno da Scirocco, con mari molto mossi.

Sud e Sicilia: Ritorno del Bel Tempo Primaverile

Nel Sud e in Sicilia, il ritorno dell’anticiclone africano garantirà una giornata caratterizzata da bel tempo, con sole prevalente e cielo poco nuvoloso o nuvoloso solo sulle coste della Campania e localmente sui rilievi. Le temperature massime saranno tipicamente primaverili, con venti di Scirocco.

Le temperature massime oscilleranno tra i 10-11°C al Nord, fino ai 24°C al Sud.

Condividi