Un tipo diverso di mamma

Oggi gli auguri voglio farli a chi mamma non è. A tutte le donne che un figlio lo desiderano, ma non hanno ancora realizzato il loro sogno.
A quelle che lo stanno cercando, ovunque, e seguendo ogni strada possibile. Auguri a chi ha cresciuto con amore “sconsiderato” il suo nipotino, figlio della sorella, del fratello o dell’amica del cuore.

Auguri a chi intraprende la strada dell’adozione, perché è tanto l’amore che ha da dare, e non si lascia spaventare dai tempi della burocrazia,
dagli esami che gli faranno come aspirante genitore.

Auguri anche alla mamma coraggiosa che si è sottoposta a cicli di fecondazione assistita, alle cure ormonali, ai sbalzi d’umore, alle “tempeste” per il proprio fisico e alla fine le cose non vanno per come si voleva.

Si dice che per crescere dei figli si ha bisogno di una famiglia, ma non sempre è così facile, purtroppo ci sono molte mamme, anche single, che non possono contare sull’aiuto di nessuno. Devono riuscire a fare tutto con le proprie forze, cercando di trovare dentro di sé, sempre e comunque, la forza di andare avanti. L’amore di una madre è pace. Non ha bisogno di essere acquisito né di essere meritato. Auguri alla mia mamma, semplicemente straordinaria.

Condividi