Sciopero benzinai confermato, anche in self service: ecco le date

Gli impianti di rifornimento carburanti hanno indetto uno sciopero che andrà da oggi, martedì 24 gennaio (dalle 19 su rete ordinaria dalle 22 su quella autostradale), fino alle 19 di giovedì 26.
Lo stop dunque è confermato in una nota congiunta della Faib, Fegica e Figisc/Anisa del 23 gennaio che così si esprime: “Il Governo, invece di aprire al confronto sui veri problemi del settore, continua a parlare di “trasparenza” e “zone d’ombra” solo per nascondere le proprie responsabilità ed inquinare il dibattito, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che semplicemente non esistono”.

Chiusi anche gli impianti self service: “Gli impianti di rifornimento carburanti rimarranno chiusi per sciopero – compresi i self service – per 48 ore consecutive, dalle ore 19.00 del 24 alle ore 19.00 del 26 gennaio sulla rete ordinaria e dalle ore 22.00 del 24 alle ore 22.00 del 26 gennaio sulla viabilità autostradale”.

Per ora solo Emilia-Romagna, Lombardia e Trentino Alto Adige hanno diramato la lista degli impianti che per legge dovranno garantire il servizio.

Condividi