Risultati elezioni Regionali Emilia e Calabria: Cinque stelle “cadenti”

Risultati elezioni Regionali Emilia e Calabria: Cinque stelle “cadenti”; grande affluenza in Emilia Romagna e il merito è delle Sardine. Salvini perde

Risultati elezioni Regionali in Emilia Romagna e Calabria hanno sentenziato tre cose: Matteo Salvini ha perso il suo personale “referendum” in Emilia Romagna, che resta “rossa” riconfermando il governatore del centrosinistra Stefano Bonaccini; le Sardine hanno dato una bella mano contro il Matteo leghista; il Movimento avrà ancora le sue Cinque Stelle ma queste sono cadenti.

Sulla prima e la seconda constatazione è netta la sconfitta della Lega Nord che non è riuscita a legare appunto l’Emilia Romagna, patria (o forse è meglio dire mare) delle Sardine a cui vanno i ringraziamenti del segretario del Pd Nicola Zingaretti per due motivi: per aver spinto gli elettori ad andare a votare e per aver votato contro Salvini.

Sulla terza constatazione è chiaro il declino del Movimento che pare non riesca più a parlare ai suoi elettori e all’Italia intera: hanno perso credibilità? Hanno parlato e promesso troppo e con troppa facilità e non riuscito a mantenere? Difficile capire il reale motivo, fatto sta che quella di ieri è stata un’altra batosta per i grillini e con Di Maio fuori poco prima della nuova tempesta, la situazione è davvero disastrosa.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi