NORD
L’ingresso di aria più fredda in quota porterà un’instabilità leggera sui confini alpini e sui rilievi romagnoli. Per il resto dei settori, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Le temperature subiranno una moderata diminuzione di giorno, più significativa di notte al Nordovest. Nel Mar Ligure, i venti di Libeccio renderanno il mare molto mosso.
Temperature:
- Valori massimi attesi tra i 12°C di Aosta e i 16-17°C di Bologna, Trento e Milano.
CENTRO e SARDEGNA
L’arrivo di aria più fredda in quota destabilizzerà l’atmosfera su alcune regioni, portando nubi e precipitazioni, talvolta temporalesche, sulle Toscana interne e successivamente dalle Marche verso Abruzzo e Molise. Sul resto delle regioni, il cielo sarà prevalentemente soleggiato. Le temperature subiranno una leggera diminuzione di giorno. I venti saranno variabili.
Temperature:
- Valori massimi compresi tra i 14 e i 17 gradi su gran parte delle città, con punte fino a 20°C a Cagliari.
SUD e SICILIA
La pressione atmosferica rimarrà piuttosto stabile, ma i venti da Ponente aumenteranno la nuvolosità sui settori tirrenici. Qualche piovasco è atteso sul Cilento, mentre sul resto delle regioni il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, con i mari generalmente poco mossi o localmente mossi.
Temperature:
- Valori massimi attesi tra i 12°C di Potenza e i 20-21°C di Bari e Palermo.