Premier Draghi a Torino per il “Patto” fortemente contestato

Oggi Mario Draghi, intorno alle 15, è andato a Torino per firmare il «Patto per Torino», che porterà tre miliardi di euro di interventi sul capoluogo piemontese.

Il premier è stato accolto dal sindaco Stefano Lo Russo e dal governatore del Piemonte Alberto Cirio, ma non solo: in occasione della visita del premier, in città sono iniziate varie proteste.

“Draghi Torino non ti vuole” è lo striscione comparso questa mattina davanti al Comune di Torino, accompagnato da alcune decine di No Vax che con fischietti e corni hanno protestato contro chi – dicono – “ha distrutto il Paese”.

In piazza Castello è stato convocato un presidio di Italexit con il sostegno dei no green pass, mentre Piazza Vittorio è stata invasa da una distesa di taxi: i taxisti hanno protestato per il caro benzina. In piazza Castello sotto il palazzo della Regione si sono radunati i sostenitori di Italexit, anche loro contro Draghi.

Nel pomeriggio sono scesi in piazza anche gli studenti: striscioni e cori “Duce, duce” nei confronti del presidente del Consiglio. “In tutti questi mesi il governo si è distinto per le peggiori misure antipopolari”, le parole dei manifestanti. Gli studenti sono andati anche a manifestare sotto la sede torinese della Rai.

In rete circolano video delle manifestazioni, molti centrati sull’intervento della polizia che a suon di manganellate e lacrimogeni, ha provato ad arginate la folla.

Foto articolo: TorinoOggi.it

Condividi