Pagamento Bonus 600 euro aprile e maggio: ecco quando

Pagamento Bonus 600 euro aprile e maggio: ecco quando. Premettiamo che per qualcuno arrievrà a giorni, per altri a giugno

Quando avverrà il pagamento Bonus 600 euro aprile e maggio? Rispondiamo subito e poi entriamo nel dettaglio della risposta: per chi l’ha ricevuto in automatico già il primo mese, lo riceverà entro maggio, per chi invece è tra i nuovi beneficiari (considerati grazie al Decreto Rilancio) il pagamento avverrà molto probabilmente a giugno.

Perché questa distinzione? Semplice: l’indennità pari a 600 euro, per chi ne ha beneficiato già lo scorso mese per la prima volta, arriverà in automatico, ma solo dopo che il Decreto Rilancio sarà pubblicato nella Gazzatta Ufficiale, e dovrebbe mancare poco; per chi rientra tra i nuovi beneficiari, grazie al Decreto Rilancio, l’indennità sarà riconosciuta dietro l’inoltro della domanda e comunque sempre dopo che il dl entrerà in GU, e si presume che ci sia uno slittamento di qualche settimana, e quindi a Giugno.

Dovrebbero trascorrere trenta giorni poi per l’indennità relativa al mese di maggio, che ricordiamo essere di 1000 euro per i titolari di partita IVA, autonomi iscritti alla Gestione speciale Ago, co.co.co. e stagionali del turismo.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi