Oroscopo di oggi venerdì 5 giugno segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 5 giugno segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Sarà perché è venerdì e la stanchezza torna a farsi sentire, anche nella settimana più corta dell’anno… tre giorni soltanto, ma emozionanti con la riapertura interregionale e la vita che sembra tornata alla normalità. Sembra però, ma non è detto che lo sia e, nonostante la Luna piena in segno di Fuoco in trigono al vostro sia grintosa e ottimista, Saturno razionale in sestile vi raccomanda di non abbassare la guardia. La prudenza sarà la regola, perché l’ambiente (precisa Mercurio in quadratura) non è così rassicurante come qualcuno vuol far credere… importante salvare l’economia, ma anche salvaguardarsi la salute.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Urano nel vostro segno si adatta ad ogni situazione e va in cerca di ambienti nuovi, quelli suggeriti da Mercurio in sestile. Tutte le novità vi attraggono, perfino quelle imposte da situazioni difficili. E’ grazie all’ottimismo infuso dal vostro astro guida Venere, ora a braccetto con il Sole in seconda Casa, se ora più che mai siete particolarmente golosi di ambizioni e conferme. Anche la Luna piena, in segno di Fuoco ribadisce la forza dei vostri desideri e degli appetiti che il contatto con gli altri non fa che riattizzare. Solo Saturno, l’algido grillo parlante dominante allo zenit, vi mette in guardia contro la perdita di controllo, invitandovi alla prudenza in ogni campo.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Un compleanno da festeggiare con il Sole e Venere abbracciati nel segno in buona amicizia con Saturno che prolunga i suoi auguri nel tempo. Vero che dal segno opposto la Luna piena vi guarda, ma se la osservate bene vi accorgerete che vi sta sorridendo. Unico guastafeste Marte allo zenit, nei panni del vostro capo che vi trattiene fino all’ultimo, proprio stasera che avete in animo di festeggiare o di raggiungere gli amici nella loro casa di campagna… e lì “sciambola” da stanotte in poi!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Sole e Venere malmostosi in dodicesima Casa, segno che oggi l’amore scivola nelle retrovie surclassato nelle retrovie, Luna piena nel settore oroscopico che le compete. Vi danno manforte Mercurio nel vostro segno, buon amico di Urano e Marte, lui creativo, gli altri efficienti e dinamici. Stasera siete più veloci del solito, mossi probabilmente dalla smania di uscire in fretta dal lavoro e correre finalmente dal vostro grande amore: il mare.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
L’amica del giorno è la Luna piena in segno di Fuoco in trigono al vostro, contro di lei il Sole e Venere, comunque benevoli nei vostri confronti. Qualche rompiscatole però va messo in conto, innanzitutto Saturno che dal segno opposto reclama prudenza e seleziona le relazioni. Peggio ancora Urano allo zenit che vi scombussola tutti i vostri bei piani mettendo a tacere il piccolo Mercurio imprigionato in dodicesima Casa. Risultato: poca comunicativa, niente relazioni, allegria e ottimismo messe a dura prova. Vinceranno alla fine solo perché avete un carattere solare che tra luce e buio sceglie sempre la prima ipotesi, anche ad occhi chiusi.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):

Venerdì liberi tutti, peccato voi non siate in giornata sotto il tiro incrociato della Luna piena, del Sole e di Venere tutti quanti in quadratura al vostro segno, già bistrattato da Marte urticante all’opposizione. Pesante anche il lavoro, ma vi consola il bel sestile in gioco tra Mercurio e Urano che vi parla di amicizia e di un viaggetto, magari non questo weekend, ma l’essenziale è organizzarsi.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Tante stellone amiche nel vostro cielo, a cominciare dalla Luna piena in sestile, fino al vostro astro guida Venere in trigono a braccetto con il Sole e in trigono a Saturno, che stabilizza le emozioni. Quasi nessuno contrario, tranne Mercurio allo zenit, impegnato però dal sestile di Urano che movimenta piacevolmente le emozioni.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Non fosse per Saturno il rompiscatole, che ormai si è piazzato in quadratura e ci rimarrà anche per tutto il mese, sarebbe un’ottima giornata. Vero, anche Urano non è in posizione felice, ma camomillato dal sestile di Mercurio (in buona amicizia sia con Marte, sia con il vostro segno) oggi vi sorprende piacevolmente, glissando ogni forma di tensione. Una spesa importante che vi rende soddisfatti, fautrice ne è la Luna piena in seconda Casa, la banca dell’oroscopo.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna piena nel vostro segno, opposta a suo marito il Sole a braccetto con Venere. Sul fronte del cuore dipende tutto da come la prenderete: se con calma e serenità, garantite da Saturno, la giornata sarà ottima e la nottata ancor di più. Ma se vi farete prendere dal caratteraccio di Marte in quadratura sul tetto di casa vostra un piccolo temporale si annuncia già entro sera. Impegnatissimi con il lavoro grazie a Urano in sesta Casa, se arrivano i fondi come promette Mercurio potrete cominciare a fare progetti finalmente concreti.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Venerdì tutto dedito al lavoro, ma con grande soddisfazione, così segnala la coppia Sole-Venere in sesta Casa, la stacanovista, ma anche la salutista che infatti vi garantisce una giornata in perfetta forma. Solo un po’ umorali se date retta alla Luna in dodicesima Casa, preoccupata forse delle restrizioni finanziarie causate da Saturno. Per il resto tutto alla grande, abili e veloci nelle trattative, creativi sul lavoro, spericolati negli svaghi.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Saturno nel segno oggi fa il vigile urbano, disciplinando le relazioni tra gli altri pianeti. Ottime con la Luna piena in sestile e la coppia Sole-Venere in trigono, anche se tra loro si bisticciano voi sul fonte degli affetti siete sereni e rilassati. Problemini solo per chi ha un’attività in proprio, magari a conduzione familiare, ma anche in questo caso con Mercurio in sesta Casa le cose si rimettono apposto da sole: godetevi la giornata e sentitevi fortunati… anche se con Marte esagerato in seconda Casa spenderete più del necessario.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Non siete in giornata e si vede dall’atteggiamento aggressivo, insolito per il vostro segno, di regola dolce e pacifico. Difficile però continuare ad esserlo con Marte battagliero nel segno, pronto a seminare zizzania sia in famiglia, sia sul lavoro. Unici amici celesti Mercurio acquatico in trigono al vostro segno e in sestile a Urano, il quale vi regala idee geniali e qualche piacevole spunto di divertimento.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio
modulo allianz