Oroscopo di oggi sabato 9 maggio segno per segno

Oroscopo di oggi sabato 9 maggio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Che bella spinta dal vostro astro guida Marte in sestile sia al vostro segno sia alla Luna… Benefit anche da Venere, che vi parla di viaggi, affari, studi e utili contatti.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Marte alto nel cielo in quadratura dice già tutto: emicrania, irritabilità, braccio di ferro con chiunque, nonostante oggi sia giornata di riposo il capo cerca di spremervi come limoni, ma non è detto che sarete d’accordo… la ripartenza è stata pesante, e ora volete solo rilassarvi! Tipico sabato quasi normale, con la spesona (magari al mercato ortofrutta), qualche acquisto in libreria e in profumeria, caldeggiato da Venere in seconda Casa, la banca dell’oroscopo, contrariata però dalla Bianca Signora che le ricorda l’imperativo del risparmio.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Astro del giorno la bella Venere ottimista e sorridente nel vostro segno, felice di incontrare l’amato Marte che l’aspetta con un trigono, esattamente come tutti i fidanzati che vivono distanti oggi si ritrovano con l’amato bene, felici di constatare che il loro amore è sopravvissuto anche alla pandemia! Eccitabili e brillanti, qualcuno dirà che siete fuori di testa, qualcun altro vi considererà eccezionali, la verità è che siete solo voi stessi: dinamici, sportivi, e curiosi di tutto, e se gli altri non vi capiscono e non vi apprezzano… non sarà un problema vostro ma loro!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Con Venere malmostosa in dodicesima Casa, più assonnata della Bella Addormentata, oggi sul fronte del cuore non si muove una foglia. Inutile cercare illuminazioni interiori, non arriveranno! In casa a far faccende o, se siete di turno sul lavoro, oggi combinate poco o nulla, forse perché vi tacciano di essere pigri e inconcludenti, mentre invece siete solo fantasiosi e molto introspettivi… parola di Nettuno Acquatico in trigono al vostro segno. Forti emozioni che preferite tenervi per voi, senza lasciar trapelare nulla all’esterno. Marte scuote le vostre corde segrete, non pizzicandole come si fa con la chitarra, ma strapazzandole come le percussioni e la batteria.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Se non fosse per Marte agguerritissimo all’opposizione che cerca la rissa su vari fronti potrebbe essere una bella giornata, confortata dalla Luna in segno di Fuoco come il vostro e da Venere che le si oppone ma non disturba voi: solite beghe tra sorelle, in famiglia voi avete le vostre e in cielo gli astri hanno le loro.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Cos’altro si può fare in un sabato griffato da Marte, l’astro dell’azione in sesta Casa, quella del lavoro, se non sgobbare, sgobbare e ancora sgobbare? Non necessariamente in azienda, se non siete di turno, e nemmeno nel vostro studio, dove già vi siete prodigati per tutta la settimana… la Luna in quadratura punta il dito a tutte le faccende domestiche finora inevase, e il partner, interpretato da Nettuno all’opposizione, sottolinea le sue osservazioni con sordi brontolii. Presi tra due fuochi insomma, anche Venere allo zenit reclama la sua parte, vuole amore, creatività, bellezza, il tutto cucito col filo azzurro del relax.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Weekend promettente questo per voi, ringalluzziti dal doppio trigono di Marte e del vostro astro guida Venere, entrambi in segno d’Aria come il vostro. Un matrimonio di eros e sentimento, entusiasmo e passione, anche la Luna in sestile vi solletica parlandovi di spettacoli, arte e cultura.  Comunicare, amare, svagarsi i tre must della giornata.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Giornata difficile, a deciderlo la quadratura di Marte che semina frizioni in famiglia e vi procura tensione allo stomaco. Bella forza commenta sarcastica la Luna di Fuoco, mangiate come alligatori e poi vi lamentate di un banale malessere… Non prendetevela, arrabbiarvi vi fa alzare la pressione! Premio di consolazione la musica e l’armonia caldeggiate dal trigono inviato dall’amico Nettuno, Acquatico quanto voi.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna focosa nel vostro segno, entusiasta, idealista, ingenua, contro di lei Venere, di tutt’altra pasta, così ambiziosa, inaffidabile e un filo calcolatrice… insomma due mondi, due modi diversi e contrapposti di vivere, amare e intendere la realtà. Mediatore Marte in sestile al vostro segno, a braccetto con Saturno, l’astro del giorno, al quale gli antichi dedicarono appunto il sabato. Confusione mentale sotto tiro di Nettuno in quadratura, al disordine che regna sovrano in casa vostra fa riscontro quello del cuore e dell’anima.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Che eresia spendere come nababbi per tipi “risparmiosi” come voi, così almeno vi descrivono i sacri testi di astrologia facendovi passare per autentici “tirchioni”! Falso, almeno a giudicare da tutte le volte che nel giro di 24 ore estraete il portafoglio o la carta di credito e non per pochi euro, acquisti importanti, magari anche un po’ pazzi. La ragione chiedetela a Marte, esagerato in seconda Casa, dove grazie al lavoro si guadagna, ma si sperpera anche parecchio. Creatività sotto ai tacchi, la Luna in dodicesima Casa dorme e non ascolta.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Marte scalpitante nel vostro segno, ecco che cosa vi fa vibrare a folle velocità: innanzitutto con il pensiero, lanciatissimo verso soluzioni drastiche e a breve raggio, quindi le emozioni e i sentimenti. Il cuore si infiamma, la passione divampa e sul vostro viso compare quel sorriso ebete tipico degli innamorati. Complici sia Venere che la Luna, rispettivamente in trigono e in sestile, anch’essi focalizzati sugli affetti.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Weekend da archiviare, sperando che si concluda presto e il calendario cambi data! Contro di voi la Luna e Venere, opposte tra loro e in quadratura entrambe al vostro segno, già penalizzato dall’abbiocco di Marte defilato in dodicesima Casa, quella dove tutto tace e nulla accade. Unico sostegno il vostro astro guida Nettuno, ormai da anni anche inquilino, che quando la realtà vi va stretta vi trasporta lontano, sul tappeto volante del sogno.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS