Oroscopo di oggi martedì 4 agosto segno per segno

Oroscopo di oggi martedì 4 agosto segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Luna simpatica e frizzante in sestile al vostro segno e in trigono a Venere, anche molto disponibile, soprattutto per i nati dell’ultima decade. Unica controindicazione la quadratura tra il vostro astro guida Marte, oltretutto astro guida del martedì, attualmente nel vostro segno, e il grande Giove allo zenit che pompa le situazioni ingigantendole e drammatizza anche dove non è il caso.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Lievi contrarietà dalla Luna allo zenit, in compenso Giove, per quanto il duello con Marte lo indebolisca, continua a tenervi bordone, promettendovi affari in viaggio per lavoro e piaceri culturali in vacanza.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Giornata idilliaca con il concorso della Luna d’Aria in trigono alla vostra inquilina Venere, in buona amicizia con il suo amante Marte che la tiene sotto braccio con un sestile propositivo. Vero, Giove con una quadratura gli sottrae un po’ di energia, e forse con un amico avete qualche problemino in relazione alla mancata restituzione di un prestito. Ma che cos’è qualche centinaio d’euro in relazione al grande amore che state vivendo? Tutto risolvibile con un filo di pazienza.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Giornata no con tutti gli astri contro, troppo dinamica e stressante per il vostro carattere meditativo. Contro di voi Marte scalpitante allo zenit e Giove all’opposizione, la Luna non vi guarda nemmeno e neppure Venere, malmostosa in dodicesima Casa: lasciatela tranquilla, a fine settimana sarà tutta vostra.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Non fosse per la Luna all’opposizione, ribelle e rompiscatole sempre pronta alla contestazione, sarebbe una bellissima giornata con Marte focoso in trigono e Venere in sestile. Benino il lavoro e se non è benissimo è solo perché, a distrarvi dalle vostre incombenze interviene il chiodo fisso della vacanza: la mente è già in viaggio tra le delizie di sempre e i vari problemi che quest’anno il turismo subisce e comporta.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Il vero amico è Giove, in segno di Terra in trigono al vostro, peccato che il conflitto con Marte lo debiliti parecchio, creando un blackout passeggero tra sesso e sentimento. Luna in sesta Casa concentrata sul lavoro o sul benessere. Con Venere ancora per poco allo zenit sognate un mondo migliore, dove tutto sia armonia, bellezza, amore… ma vi scontrate con la realtà dei fatti: il piano della fantasia non coincide mai con quello della concretezza.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Liberatorio il trigono d’Aria in gioco tra la Luna e Venere. Non lo stesso si può dire di Marte, amico loro ma non vostro, che dal segno opposto è pronto ad attaccare briga, tanto più che Giove in quadratura sia a lui sia a voi fomenta il vostro malcontento e la sua verbosità.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna antipatica, determinata a rompervi le uova nel paniere con una quadratura. In compenso avete l’appoggio di Giove in sestile, a braccetto con il vostro astro guida Plutone, e di Marte nella vostra sesta Casa. Vero che tra loro si contraddicono, ma a voi le loro beghe non interessano. Perciò dateci dentro… è solo martedì, ma il fine settimana e le vacanze sono sempre vicine.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
La vostra giornata fortunata con Marte in trigono e a sua volta in sestile sia a Venere, sia alla Luna. Vero che la bella dea dell’amore vi si oppone, ma ormai lo fa da mesi e per giunta lo trovate intrigante: significa che qualcuno nell’ambiente circostante vi solletica corteggiandovi. Alla grande svaghi e sport tutti costosi, a quanto precisa Giove in seconda Casa, ma se potete permettervelo: una trasgressione di tanto in tanto fa bene, soprattutto dopo un lockdown ansiogeno e una crisi economica preoccupante.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Luna spendacciona in seconda Casa, buona amica di Venere che vi fa guadagnare senza stressarvi. Amate il vostro lavoro e non vi pesa di impegnarvi anche in agosto, quando la stragrande maggioranza della gente è in vacanza. Creativi all’opera, tutto vi ispira: gli eventi, la natura, le espressioni della gente. L’arte è la valvola di sfogo per le tensioni emotive scatenate da Marte in quadratura. In più potete sempre contare sullo scudo protettivo di Giove che bisticcia con il pianeta rosso mettendolo sotto scacco… questo sì che si chiama essere fortunati!

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Luna protagonista nel vostro segno, per di più in buona amicizia con Venere in trigono e il suo amante Marte in sestile. È lui l’unico imbronciato, per via della quadratura inviata da Giove protettivo nella vostra dodicesima Casa. Anche se farete follie, dalla guida spericolata a sport estremi, non succederà nulla di male né a voi, né all’auto, né alla vostra attrezzatura, dunque risparmio garantito in bende, cerotti e conto dal meccanico.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Giornata sgniff con Venere in quadratura e la Luna imbronciata in dodicesima Casa. L’unica nota positiva sono gli acquisti, macroscopici, colorati e spesso anche molto costosi: considerateli un premio di consolazione. Positivo anche il sestile di Giove che sottolinea l’importanza dell’amicizia, di amici infatti ne avete parecchi, tutti sereni e saggi, proprio la compagnia giusta da frequentare per tornare a vibrare in positivo.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it